
Sondra Coizzi
Occhiobello. Il sindaco Sondra Coizzi, a seguito del prossimo accorpamento della filiale Intesa Sanpaolo di Occhiobello su Santa Maria Maddalena, ha dialogato con altri istituti e ha chiesto e ottenuto un incontro con gli esponenti d’Intesa Sanpaolo, ai quali ha rappresentato il disagio dei propri cittadini.
“Sto contattando diversi istituti bancari per verificare la possibilità di apertura di sportelli in Occhiobello capoluogo, che conta quasi 4000 abitanti ed è in continua espansione residenziale”.
Il sindaco ha incontrato la direttrice di Area Cristiana Bellinazzi assieme alla direttrice della filiale di Occhiobello Roberta Bonvento, unitamente ai referenti delle relazioni istituzionali della banca, per verificare insieme la situazione.
“Intesa Sanpaolo, come mi è stato riferito – riporta il sindaco – nel confermare la chiusura dello sportello di Occhiobello, ha sottolineato il fatto che la banca non abbandona il territorio comunale e ha illustrato la propria operatività e i nuovi servizi offerti”.
“Nonostante la continuità di presenza nel Comune di quattro sedi di banca, tutte nel territorio di Santa Maria Maddalena, – aggiunge Coizzi – rimane la necessità che il nucleo storico del capoluogo non sia privo di uno sportello in quanto, oltre al mancato servizio per gli attuali residenti, è già in incorso uno sviluppo di nuovi quartieri residenziali che necessitano della presenza anche di servizi bancari”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com