Scomparsa ragazza di 14 anni
Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine
Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine
La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.
In Italia, l'accusa è quella di stalking nei confronti di genitori e familiari. Ma in alcune delle mail inviate - si diceva - ci sarebbe finito anche il nome di Meloni
Un finto carabiniere ha convinto un anziano a versargli 12mila euro adducendo che la banca presso cui aveva depositato i suoi risparmi lo stesse truffando
Arresto convalidato e obbligo di firma per il 25enne di nazionalità nigeriana che, nella nottata tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, dopo una perquisizione domiciliare dell'abitazione di Dogato in cui viveva insieme ad altri connazionali, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti
Patrik Ruszo
Si aggiungerà forse un nuovo capitolo alla triste ‘saga’ del brutale omicidio di Pier Luigi Tartari, il pensionato di Aguscello ucciso durante una rapina in casa nel settembre del 2015.
Per quel delitto sono stati condannati definitivamente a 30 anni (in abbreviato) il capobanda Ivan Pajdek e all’ergastolo Constantin Fiti (morto suicida nel carcere della Dozza) e Patrik Ruszo, che una volta catturato portò gli inquirenti nel casolare in cui giaceva il corpo martoriato di Tartari.
Proprio la difesa di quest’ultimo è intenzionata a chiedere la revisione del processo e della condanna, portando tra le ‘nuove’ prove anche la sentenza con la quale Norbert Feher, alias Igor il russo, è stato condannato all’ergastolo rivedibile in Spagna.
“Secondo una consulenza psichiatrica già depositata, ma non considerata, per il processo davanti alla Cassazione per le rapine (quelle compiute nel 2015 dalla banda Pajdek, ndr) – dice l’avvocata Patrizia Micai -, Ruszo è incapace d’intendere e di volere. E poi manca la prova scientifica della sua presenza in casa Tartari. Si deve capire chi c’era veramente in casa – prosegue Micai -, cosa e come è accaduto”.
Il riferimento è al fatto che Ruszo sostenne che alla rapina e all’omicidio partecipò anche Feher, circostanza smentita però da Pajdek e sulla quale gli inquirenti non hanno mai trovato alcun riscontro.
“Questo è un procedimento che va revisionato, rivisto e riqualificato. È difficilissimo ma ci proveremo”, conclude l’avvocata Micai che annuncia anche l’appello avverso la sentenza di condanna per falsa testimonianza a carico della mamma di Ruszo, Ruzena Sivakova.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com