La pista di atletica gestita da Uisp Ferrara ha ospitato venerdì e sabato due delle sei gare provinciali della Federazione italiana di atletica leggera, dando così finalmente il via al ritorno alle gare in questo 2021.
Le due manifestazioni svolte erano organizzate dall’atletica Bondeno e dal Centro atletica Copparo ma prezioso è stato il supporto di Enrico Montanari, Franco Parigi e Maurizio Stagni del Cus Ferrara, oltre all’immancabile impegno del gruppo giudici Fidal di Ferrara.
Molteplici sono state le prove, di corse, salti e lanci che hanno visto il coinvolgimento di 150 atleti. “il nostro impianto è stato scelto in tutta la provincia per organizzare tutte le sei prove federali – spiega Andrea De Vivo, direttore tecnico del campo scuola “G.Lenzi” gestito da Uisp – e questo ovviamente ci fa molto piacere, anche se non è facile mantenere operativo un impianto sportivo così grande, anche in questo periodo difficile siamo riusciti a garantire la fruibilità”.
La prossima gara si svolgerà mercoledì 12 maggio, purtroppo a porte chiuse come previsto dai protocolli, ma comunque un forte segnale di ripresa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com