Cronaca
27 Aprile 2021
Da via Ricostruzione a via Lavezzola, per potenziare la sicurezza stradale

A Pontelagoscuro spostato il confine del centro abitato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bacio in bocca al figlio di amici. Oltre quattro anni di pena

Quattro anni e due mesi. È la condanna di primo grado - dietro rito abbreviato - che dovrà scontare un 59enne di nazionalità italiana, finito a processo con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata per aver baciato in bocca e leccato il collo a un bambino di 9 anni

Fantasie erotiche con un’alunna. Prof ferrarese a processo

Dopo la chiusura delle indagini, la Procura presso il tribunale per i minorenni di Bologna ha notificato il decreto di citazione diretta a giudizio al professore ferrarese di 48 anni che è accusato di aver approfittato del ruolo di docente per adescare una giovanissima studentessa di una scuola secondaria di primo grado della provincia di Ferrara

Morto dopo il volo dall’impalcatura. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per la tragica fine del 71enne Agostino Scavo, il pensionato che - durante il pomeriggio di martedì 27 maggio - è morto dopo essere caduto dall'impalcatura di una villetta in ristrutturazione in viale Stati Uniti d'America, a Lido delle Nazioni

Punta a incrementare i livelli di sicurezza stradale nella zona di Pontelagoscuro lo spostamento della delimitazione del centro abitato, da via Ricostruzione a via Lavezzola, approvata dalla giunta comunale.

A seguito dell’espansione edilizia che ha interessato l’area, si è infatti reso necessario uno spostamento del confine dell’abitato verso est fino ad interessare anche una parte di via Lavezzola, poichè nei tratti stradali interessati dall’espansione molti veicoli non rispettano il limite di velocità di 50 Km/h, determinando situazioni di potenziale pericolo.
L’attuale delimitazione situata in via della Ricostruzione all’altezza del numero civico 95 sarà quindi spostata in avanti, in via Lavezzola, 15 metri verso est dopo il civico 110, per consentire l’adozione di sistemi deterrenti dell’alta velocità, la cui installazione è consentita solo all’interno dei centri abitati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com