Il consigliere comunale Francesco Carità (Ferrara Cambia) ha ritrovato una borsetta che conteneva mille euro in contanti e ha chiamato le forze dell’ordine affinché la consegnassero alla proprietaria.
A raccontarlo è lui stesso in una nota inviata alla stampa: “Mercoledì 21 aprile, intorno alle 20 e 30 – racconta il consigliere -, mentre tornavo a casa dopo aver chiuso il mio studio ho visto una borsa da donna al centro della carreggiata in via Darsena. Ho subito raccolto l’oggetto e ho chiamato i Carabinieri per avvisarli del ritrovamento. I militi hanno allertato subito una volante della polizia locale che dopo pochi minuti mi ha ricontattato e mi ha raggiunto sul posto”.
“Dopo aver riferito quanto accaduto – prosegue il racconto di Carità -, la polizia locale procedeva in mia presenza con l’inventario del contenuto, nella borsa erano presenti oltre 1.000,00 euro in contanti oltre a carte di credito e oggetti personali”.
Carità ha declinato la possibilità, concessa dalla legge, di avere una ricompensa: “Mi è stato richiesto dall’agente di polizia, avendo diritto ad una ricompensa, se ne volevo usufruire ma ovviamente ho rinunciato senza pensarci”.
“Sempre, ma ancor più in questo periodo di pandemia, credo che il senso civico debba essere alla base della nostro percorso di vita – conclude Carità -. Ieri sono stato contattato dall’agente della polizia locale che è intervenuta sul posto, la quale mi riferiva che la proprietaria era stata rintracciata e che di li a breve avrebbe riavuto la sua borsa”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com