
Francesca Piacentini
Bondeno. Sul sito web di Acer Ferrara è stato pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli nel pagamento del canone di locazione residenti a Bondeno.
Ammontano a 15.701 euro i fondi statali destinati a chi abita nel Comune di Bondeno: “La morosità incolpevole deriva dall’impossibilità di pagare il canone di locazione causata dalla perdita o dalla consistente riduzione della capacità reddituale – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Francesca Piacentini –. Ad esempio, può ottenere il contributo chi ha perso il lavoro a seguito di licenziamento, chi è in situazioni di cassa integrazione, chi in famiglia ha un malato grave o un deceduto, e così via. Insomma, tutte condizioni che determinano sicuramente una forte riduzione del reddito complessivo”.
Per accedere ai contributi è necessario avere i seguenti requisiti: essere in possesso della cittadinanza italiana, europea o comunque la regolarità della presenza in Italia, esseri titolari di un contratto di locazione e infine essere destinatari di un atto d’intimazione allo sfratto per morosità.
Esistono poi altre condizioni riferite all’attuale emergenza sanitaria, calcolate sulla base delle riduzioni reddituali del trimestre marzo-maggio 2020.
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il modulo online presente sul sito di Acer Ferrara reperibile accedendo alla sezione “Fondo morosità incolpevole”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il comune di Bondeno tramite e-mail o telefonicamente chiamando i seguenti numeri: 0532 230363 o 0532 230383.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com