Politica
15 Aprile 2021
La senatrice ferrarese ha "votato con grande convinzione" l'odg unitario in parlamento

Cittadinanza a Patrick Zaky, Boldrini (Pd): “Bene atteggiamento giunta ferrarese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il fondatore della finanza etica a Ferrara

Candidato alle elezioni europee, nelle file del Movimento 5 Stelle, Ugo Biggeri sarà a Ferrara sabato 25 maggio al banchetto del M5S dalle 17 alle 18 in corso Martiri della Libertà al civico 38 per incontrare la cittadinanza interessata al mondo della finanza etica e della sostenibilità ambientale

Si chiude una scuola, si apre un garage

A Villanova di Denore è legge il detto che: quando si chiude una porta si apre un portone e quindi, dopo la chiusura della scuola primaria, domenica si inaugurerà la nuova sede che accoglierà il “Gruppo trattoristi ferraresi d’epoca”

Elezioni. Dibattito sulle politiche culturali

Venerdì 24 maggio alle ore 18.30 nella sala conferenze dell’Hotel Astra di Ferrara la vicesegretaria del partito democratico, delegata alla cultura e al turismo, Sara Conforti, candidata in Consiglio Comunale per le prossime elezioni amministrative dialogherà con Alberto Ronchi

Paola Boldrini

“Ho votato con grande convinzione l’ordine del giorno unitario che impegna il Governo ad avviare le verifiche per il conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki e a intraprendere iniziative presso le autorità egiziane per sollecitarne la liberazione”.

Lo dichiara la senatrice ferrarese Paola Boldrini dopo l’approvazione dell’odg.

“Il fatto che in Aula ci fosse anche la senatrice a vita, Liliana Segre – aggiunge Boldrini – è ulteriore conferma di quanto non fosse un atto formale, dovuto, ma sentito. La sua presenza è stata un monito a non dimenticarci di lui e delle ingiustificate atrocità che sta subendo in carcere. Come ferrarese, mi fa piacere che il sindaco Alan Fabbri e la Giunta abbiano accolto nelle scorse settimane la mozione del Pd e Azione Civica per conferire la cittadinanza onoraria al ricercatore egiziano. La stessa conferita a Segre a dicembre 2020. Su questi temi non possono e non devono sussistere visioni politiche opposte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com