Politica
15 Aprile 2021
La senatrice ferrarese ha "votato con grande convinzione" l'odg unitario in parlamento

Cittadinanza a Patrick Zaky, Boldrini (Pd): “Bene atteggiamento giunta ferrarese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonifica Palaspecchi. Dubbi sui fondi da parte dell’opposizione

Persistono alcune perplessità da parte dell’opposizione sui lavori di somma urgenza per la bonifica ambientale del Palazzo degli Specchi. Queste non riguardano la necessità di una riqualificazione dell’area, approvata all’unanimità in 5.a Commissione. Bensì, come sottolineano la 5stelle Marzia Marchi e il dem Enrico Segala, “non è chiaro per quale motivo questa spesa non fosse stata preventivata lo scorso anno"

Sasso: “Talmelli il San Sebastiano di turno”

Le dimissioni di Talmelli "un atto di responsabilità e maturità come pochi". Giorgio Scalabrino Sasso, membro della segreteria dimissionaria del Pd, riconosce al segretario "un livello di responsabilità altissimo che assorbe su un'unica persona e a cascata sul gruppo dirigente una parte della responsabilità della sconfitta"

Paola Boldrini

“Ho votato con grande convinzione l’ordine del giorno unitario che impegna il Governo ad avviare le verifiche per il conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki e a intraprendere iniziative presso le autorità egiziane per sollecitarne la liberazione”.

Lo dichiara la senatrice ferrarese Paola Boldrini dopo l’approvazione dell’odg.

“Il fatto che in Aula ci fosse anche la senatrice a vita, Liliana Segre – aggiunge Boldrini – è ulteriore conferma di quanto non fosse un atto formale, dovuto, ma sentito. La sua presenza è stata un monito a non dimenticarci di lui e delle ingiustificate atrocità che sta subendo in carcere. Come ferrarese, mi fa piacere che il sindaco Alan Fabbri e la Giunta abbiano accolto nelle scorse settimane la mozione del Pd e Azione Civica per conferire la cittadinanza onoraria al ricercatore egiziano. La stessa conferita a Segre a dicembre 2020. Su questi temi non possono e non devono sussistere visioni politiche opposte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com