Copparo. Constatata la rilevante riduzione della temperatura e tenuto conto delle numerose richieste da parte di cittadini e scuole di riaccensione degli impianti di riscaldamento, il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato un’ordinanza con cui ne autorizza l’accensione negli edifici pubblici e privati del territorio comunale sino al 30 aprile compreso.
La disposizione prolunga di fatto il periodo normale di funzionamento degli impianti, che per la fascia climatica di appartenenza va dal 15 ottobre al 15 aprile, con un funzionamento di 14 ore giornaliere. Ciò anche a fronte delle previsioni meteorologiche che indicano per i prossimi giorni il perdurare di temperature al di sotto della media stagionale, confermate anche dal bollettino meteo.
Si invita comunque a limitare l’accensione facoltativa alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 20° C negli ambienti e prevedendo un funzionamento degli impianti per una durata massima di 7 ore giornaliere, come normativamente individuata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com