
Giancarlo Caroli, direttore generale Credemtel
Credemtel, società del Gruppo Credem attiva nell’offerta di servizi digitali ad aziende banche e Pubblica Amministrazione guidata dal direttore generale Giancarlo Caroli, ha acquisito nelle scorse settimane un ulteriore 55% di Blue Eye Solutions Srl, azienda specializzata in soluzioni per l’automazione dei processi (robotic process automation) e soluzioni di intelligenza artificiale.
Tale operazione è in linea con la strategia di investimenti del Gruppo Credem in tecnologia volti ad offrire ai clienti servizi innovativi e si inserisce all’interno di un percorso avviato negli anni scorsi con l’acquisizione di partecipazioni in imprese innovative come Sata (specializzata nello sviluppo di soluzioni software avanzate per le imprese come la fatturazione elettronica e l’estrazione dati da documenti) e Andxor (Pmi italiana che opera nel settore IT ed offre alle imprese soluzioni e prodotti per garantire l’integrità, l’autenticità e la disponibilità delle informazioni nel tempo).
In particolare, l’incremento nella partecipazione in Blue Eye Solutions rappresenta la prosecuzione di un percorso iniziato nel 2018 con l’iniziale acquisizione del 20% della società. Credemtel mantiene inoltre un’ulteriore opzione per salire al 100% dal 2026, consentendo di effettuare un organico sviluppo e consolidamento dell’investimento. Contestualmente all’operazione Fausto Sabini è stato confermato nel ruolo di direttore Generale di Blue Eye Solutions, mentre il direttore Generale di Credemtel Giancarlo Caroli è stato nominato presidente della società. Nel Consiglio di Amministrazione la presenza di un’importante quota di esponenti di Blue Eye Solutions evidenzia gli importanti piani di valorizzazione delle competenze della società, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie e l’integrazione con l’intero Gruppo Credem.
La valenza strategica della partecipazione di Credemtel al capitale di Blue Eye Solutions è legata, oltre che alle competenze tecniche che sono una peculiarità indiscussa della società, ad una innovativa soluzione di Robotic Process Automation, elemento strategico che agevola la gestione dei processi digitali riducendo gli impatti progettuali. Grazie a tale partnership Credemtel sta integrando nelle proprie soluzioni di gestione documentale, software di workflow management soluzioni di Intelligenza Artificiale e di Robotic Process Automation con l’obiettivo di mettere a disposizione moduli aggiuntivi al proprio mercato di riferimento.
Blue Eye Solutions è una realtà giovane e dinamica che dal 2005 supporta le aziende nel processo di trasformazione digitale, nella gestione dei workflow, nella robotizzazione dei processi e nell’integrazione con soluzioni di intelligenza artificiale, machine e deep learning. Le piattaforme cloud della società utilizzano infrastrutture di top player mondiali del settore, quali Ibm con Filenet P8 e Ibm Rpa.
“Grazie alla forte esperienza nell’ambito documentale, alle certificazioni ed alle partnership con aziende leader mondiali del settore, siamo stati e siamo in grado di offrire con continuità soluzioni innovative, robuste, sicure e affidabili, adatte per aziende operanti in settori eterogenei, di medie, grandi e grandissime dimensioni”, ha dichiarato Fausto Sabini, direttore generale di Blue Eye Solutions. “Inoltre da diversi anni”, ha aggiunto Sabini, “abbiamo portato avanti con il Gruppo Credem una collaborazione molto positiva che vede nell’attuale acquisizione un momento di crescita importante, anche in questo periodo di pandemia. Infatti, grazie ai reciproci contributi sinergici, siamo confidenti di poter fornire ottime soluzioni completamente integrate, innovative e, di conseguenza, ottenere risultati molto interessanti”, ha concluso Sabini.
“Con l’uso delle nuove tecnologie portate da Blue Eye Solutions, possiamo velocizzazione i processi, migliorare la qualità e i contenuti del lavoro, garantire risparmi gestionali importanti e favorendo la riduzione dei rischi amministrativi”, ha aggiunto Giancarlo Caroli, direttore generale di Credemtel. “Da oltre 30 anni”, ha proseguito Caroli, “siamo leader nel settore della gestione documentale e sistemi di pagamento ed intendiamo quindi essere protagonisti di questo processo di trasformazione digitale ponendoci come obiettivo l’accelerazione dell’innovazione delle aziende italiane”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com