Copparo
9 Aprile 2021
Prenderanno il via fra qualche settimana gli interventi all’impianto natatorio

Piscina Copparo, conciliare le esigenze di cantiere e degli atleti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

Copparo. Un incontro fra Comune di Copparo, Patrimonio e Centro Nuoto ha definito le tempistiche dei lavori di riqualificazione energetica della piscina, nella sua parte coperta, così da conciliare le esigenze di cantiere e le necessità degli atleti. Prenderanno il via fra qualche settimana gli interventi all’impianto natatorio, che non consentirà la presenza degli sportivi.

La partenza entro la fine del mese mette d’accordo la volontà dell’Amministrazione di concludere le opere entro il mese di agosto e consentire la regolare riapertura ad inizio settembre e il calendario della società in termini di preparazione di allenamenti in preparazione alle gare.

Per garantire l’utilizzo delle vasche sino al momento dell’avvio degli interventi, il direttore dei lavori verificherà con l’impresa e con il responsabile della sicurezza se il loro svuotamento, che richiede uno o due giorni, possa avvenire contestualmente all’accantieramento.

L’opera, affidata alla ditta Ime di Modena, avrà una durata di 85 giorni e prevede la sostituzione dell’attuale manto di copertura e interventi di miglioramento dei ponti termici; la sostituzione delle lattonerie di raccordo e dei canali di gronda e dei serramenti nella zona palestra, adiacente alla sala piscina; l’installazione di un impianto fotovoltaico e solare termico in copertura; l’efficientamento dell’impianto di illuminazione della piscina; il rinnovo della centrale termica.
Prima dell’inizio del cantiere sarà organizzato un ulteriore sopralluogo all’impianto, in presenza del Centro Nuoto e dell’impresa affidataria, al fine di coordinale al meglio le future attività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com