Economia e Lavoro
3 Aprile 2021
Zona di 12 ettari urbanizzati e disponibili che dovevano attrarre investitori stranieri

Sipro, aperte manifestazioni di interesse per Area Nord

Stefano di Brindisi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, vent’anni dopo: una città tra memoria e futuro

Pensate a come la città di Ferrara si presentava dal punto di vista urbanistico, sociale ed economico vent’anni fa, poi comparatela alla realtà di oggi. Uno sforzo mnemonico simile è stato compiuto dalle decine di autori che hanno contribuito alla realizzazione dell’Annuario sulle politiche urbane, l’edizione speciale dell’Annuario socio-economico ferrarese a cura del Cds

Berco, la vertenza riparte dal Mimit: nuova convocazione e assemblee in fabbrica

Dopo una lunga fase di stallo, si riaccendono i riflettori sulla vertenza Berco. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha convocato le parti per un nuovo incontro previsto martedì 16 luglio, con l’obiettivo di verificare le condizioni per riaprire il confronto sul Contratto Collettivo Integrativo Aziendale e sulle prospettive industriali

Stefano di BrindisiIndagine di mercato volta ad ottenere manifestazioni di interesse per la vendita dei terreni Sipro nell’area di Ferrara Nord. E’ quella avviata dall’agenzia di sviluppo, relativamente all’Area Sipro all’uscita Ferrara Nord (A13 Padova-Bologna), 12 ettari di terreno urbanizzati e disponibili – su 25 – che nelle intenzioni dell’amministratore unico, Stefano di Brindisi, al momento del suo insediamento, nel novembre 2019, avrebbero potuto rivelarsi fondamentali per attrarre investitori stranieri.

Poi l’arrivo del Covid e la conseguente crisi sanitaria ed economica hanno fermato tutto. Tuttavia, ora, come conferma l’amministratore unico, «qualcosa si muove. Di qui la decisione di pubblicare l’apertura delle manifestazioni di interesse».

Di Brindisi è prudente, tuttavia rileva come Sipro non abbia mai smesso di puntare sul rafforzamento del marketing territoriale, con un risultato che a suo avviso merita una doppia lettura: «Dopo più di un anno di stop ci sono realtà produttive che vogliono tornare a investire e vedono in Ferrara un territorio appetibile».

Le manifestazioni dovranno pervenire entro il 10 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com