Attualità
28 Marzo 2021
Nuovo riconoscimento per il presidente nazionale Fikta, la federazione del karate tradizionale

Gabriele Achilli nominato Grande Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Il lupo è tornato, ma non è un nemico”

Riccardo Gennari, guida naturalistica da oltre quarant'anni nelle Valli di Argenta e portavoce di Wolf Group Italia, cerca di fare chiarezza sulla presenza del lupo nel territorio ferrarese. Un lavoro di studio e monitoraggio che svolge dal 2020 con l'associazione per smentire fake news e allarmismo e per promuovere la convivenza con questo animale

Avis Ferrara: West Nile non spaventa, ma donazioni in calo

In una stagione in cui la solidarietà rischia di essere messa in pausa, tra vacanze, caldo e notizie preoccupanti, Gallerani rilancia un messaggio chiaro: "Non c'è alcuna emergenza a Ferrara e donare è più sicuro che mai. La solidarietà non va in ferie e il bisogno di sangue resta alto e continuo"

Trombe marine e maltempo sulla costa

Dopo quella di lunedì (28 luglio) scorso, durante la tarda mattinata di oggi, domenica 3 agosto, due trombe marine hanno sfiorato la costa ai lidi

Dopo aver festeggiato, nel giugno del 2018, i sessanta anni di carriera sportiva come dirigente nazionale e internazionale, arriva un nuovo riconoscimento per il ferrarese Gabriele Achilli, nominato Grande Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

La comunicazione, giunta venerdì scorso dal prefetto di Ferrara Michele Campanaro, ha piacevolmente sorpreso il presidente della Fikta, la federazione del karate tradizionale del maestro Hiroshi Shirai, e dell’Istituto Shotokan Italia – Ente Morale: “Sono molto felice e onorato di ricevere questa alta onorificenza che arriva in un momento in cui lo sport, da quello di base a quello professionistico, vive una crisi epocale. Speriamo di riprendere presto tutte le nostre attività, dai giovani fino agli anziani, perché lo sport è la migliore ricetta per la cura di mente e corpo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com