Attualità
26 Marzo 2021
Il neo dirigente è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Ferrara e andrà a sostituire Annamaria Ferraresi. Calamai: "Persona di stima conosciuta in città e non solo"

Ausl, Marco Sandri è il nuovo direttore del distretto Centro-Nord

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prostata: la Diagnostica Avanzata a Ferrara centro di formazione nazionale

Si rinnova l'appuntamento a Ferrara con l'alta formazione in ambito radiologico-oncologico. La Radiologia Provinciale dell'Azienda Usl di Ferrara, diretta dal dott. Roberto Rizzati, organizza per il quinto anno consecutivo un corso teorico-pratico dedicato alla Risonanza Multiparametrica della prostata

di Davide Soattin

Il dottor Marco Sandri è il nuovo direttore del distretto Centro-Nord dell’Azienda Usl di Ferrara e sostituirà Annamaria Ferraresi, che negli ultimi mesi era stata nominata direttrice ad interim per il territorio di Ferrara, Copparo, Jolanda di Savoia, Masi Torello, Voghiera, Riva del Po e Tresignana.

Il nuovo dirigente, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara con una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, può contare su una lunga esperienza dal punto di vista professionale e lavorativo, inizialmente come medico di igiene e organizzazione dei servizi ospedalieri presso la direzione sanitaria del servizio assistenza ospedaliera dell’Usl n.31 di Ferrara e poi come dirigente medico per l’Azienda Ospedaliero Universitaria estense.

“È con grande entusiasmo – ha affermato Sandri – che accetto questo incarico. Dopo tanti anni di lavoro in ambito ospedaliero, mi accingo ad affrontare questa nuova avventura con grandissimo interesse. Voglio sottolineare l’importanza della realtà territoriale e della sua collaborazione con quella dell’ospedale per dare ai cittadini i migliori servizi possibile, dalla cura della fase acuta della malattia ai servizi successivi che dovranno essere i più adeguati possibili. L’obiettivo è quello di creare una medicina di prossimità e di continuità assistenziale che abbia la massima professionalità”.

La stessa su cui Monica Calamai, direttrice generale di Ausl Ferrara, si è soffermata per presentare il nuovo responsabile: “Oggi siamo contenti di poter contare su una persona e su un professionista conosciuto in città e non solo, sia per stima ma anche per la sua attività in questi anni. In generale, siamo molto soddisfatti delle persone che lavorano all’interno dei nostri distretti. Persone che conoscono bene il territorio e le istituzioni, permettendoci così di dare vita una sinergia con il Comune che per noi è una vera e propria ciliegina sulla torta piuttosto imprescindibile”.

Un valore aggiunto per cui si è espressa a favore anche Cristina Coletti, assessore alle Politiche Sociali della giunta Fabbri: “La figura del direttore di distretto è fondamentale per il territorio, soprattutto perché permette di avvicinare l’attività dell’Azienda a tutte le amministrazioni. Il profilo del dottor Sandri è eccellente e penso che sarà di grande supporto nel costruire le numerose e stimolanti attività che abbiamo in mente. Siamo convinti di poter lavorare in stretto rapporto con lui e di mantenere la sintonia e la piena unione di intenti per il bene della comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com