Politica
24 Marzo 2021
La senatrice del Pd: “Non possiamo perdere neppure un giorno”

Petrolchimico. Boldrini sollecita il ministro Giorgetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Amsef spolpata dal Comune”

Intervento del consigliere comunale Fabio Anselmo: "Amsef, spolpata dal Comune per sponsorizzare eventi e poi messa in vendita con indifferenza, quando non c’era più nulla da prendere (alla faccia dei 27 dipendenti che non sanno nulla del loro futuro)"

I Sanitari per Gaza contro il disimpegno morale dell’Occidente

Le targhe raffiguranti i volti dei 90 operatori sanitari palestinesi “ancora detenuti nelle carceri israeliane senza accuse e senza processo” hanno accompagnato – come un monito – l’ultimo incontro organizzato da Sanitari per Gaza, che si è tenuto venerdì sera al Consorzio Factory Grisù

“La scuola deve educare alle relazioni”

Intervento di Ilaria Baraldi portavoce Conferenza Donne Democratiche Ferrara dopo l'apporvazione in Consiglio comunale di una mozione della Lega in favore del disegno di legge sul consenso informato in ambito scolastico

Paola Boldrini

“Non possiamo perdere neppure un giorno e le rassicurazioni fornite dal sindaco Alan Fabbri devono essere confermate in via ufficiale dal Dicastero. Ecco perché domani (oggi per chi legge, ndr), in Aula, solleciterò il ministro dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti, a rispondere all’interrogazione presentata la scorsa settimana con richiesta di risposta urgente”. Parole di Paola Boldrini, senatrice del Pd che già aveva interrogato il ministro nei giorni scorsi.

“Una sollecitazione che ritengo dovuta alla luce del forte clima di incertezza che si sta creando dopo l’annunciata chiusura del cracking di Porto Marghera – spiega Boldrini -. Non è sufficiente, ora, sapere che è alla sua attenzione. Confido che Giorgetti farà il punto. La richiesta, mia e degli altri firmatari, è conoscere il piano industriale di Eni per i prossimi anni, così da valutare eventuali impatti su tutto il quadrilatero della chimica e, ovviamente, su Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com