Com’è possibile che sia stata autorizzata la demolizione di un edificio tutelato? Lo chiede Azione Civica con un’interpellanza a sindaco e assessore all’Urbanistica, riferendosi alla demolizione in corso in viale Cavour dell’edificio che è stato sede della Guardia di Finanza.
Secondo la consigliera Roberta Fusari di Azione Civica, infatti, quell’edificio è classificato dall’attuale Regolamento Urbanistico Edilizio (Rue) in classe 3, la classe degli edifici e manufatti storici significativi per tipologia, struttura e morfologia. Dunque si tratterebbe di un edificio tutelato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com