A13, terza corsia. Bergamini: “Massima attenzione di Salvini”
Dopo le parole critiche di Paolo Calvano, capogruppo Pd in Assemblea Legislativa, arrivano le parole al miele del deputato della Lega e sindaco di Vigarano Davide Bergamini
Dopo le parole critiche di Paolo Calvano, capogruppo Pd in Assemblea Legislativa, arrivano le parole al miele del deputato della Lega e sindaco di Vigarano Davide Bergamini
Nella giornata di mercoledì 3 dicembre il vicesindaco del Comune di Ferrara Alessandro Balboni, ha partecipato all'undicesima edizione dei premi "Capitale europea dell'Innovazione"
"La realizzazione della terza corsia dell’A13 tra Bologna e Ferrara resta una priorità". Con queste parole il capogruppo Pd in Regione, Paolo Calvano, commenta la risposta formale della Giunta all’interrogazione sullo stato di avanzamento degli interventi autostradali
Anche a Ferrara il vescovo Gian Carlo Perego e l’imam della moschea cittadina, seppur non presenti di persona, “hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza” alla causa
La Regione Emilia-Romagna chiede alle Camere di approvare senza altri rinvii la riforma del reato di violenza sessuale che introduce nel Codice penale il principio del “solo sì significa sì”

Paola Boldrini
La senatrice ferrarese Paola Boldrini, vice presidente Commissione Sanità in Senato, si dichiara soddisfatta e orgogliosa della designazione di tre ferraresi da parte del presidente Iss (Istituto superiore di sanità) fra i componenti dell’Osservatorio la cui funzione principale consisterà nel monitorare le azioni di promozione, applicazione e sostegno alla Medicina di Genere disseminata in ogni contesto di prevenzione, cura e formazione.
“Provo un doppio orgoglio – commenta Boldrini – primo, perché su Decreto del presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, si è insediato l’Osservatorio Nazionale per la Medicina di Genere previsto dalla legge di cui sono stata prima firmataria, che sta contribuendo a diffondere un approccio alla prevenzione e cura basato sulle evidenze scientifiche. Secondo, perché sono stati nominati tre ferraresi: Flavia Franconi e Fulvia Signani componenti del Centro Universitario di Studi sulla Medicina di Genere Unife, rispettivamente individuata dalla Sottosegreteria di Stato alla Salute e in rappresentanza del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (Cnop); Sandro Arnofi, già presidente dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Ferrara, in rappresentanza della Federazione Nazionale Fnopi. Incarichi che fanno onore alla nostra città”.
L’Osservatorio Nazionale per la Medicina di Generte è un organismo che, “a dimostrazione di quanto sia ampio lo spettro di interesse sul tema”, include professionalità provenienti dal Ministero della Salute come dall’Aifa, dalla Conferenza delle Regioni agli ordini professionali sanitari. Un grande passo avanti, secondo la senatrice. “Si tratta di una vera e propria sfida culturale a stereotipi e pregiudizi. Una sfida che rileva come l’Italia, unica in Europa, stia promuovendo sensibilità e competenza”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com