Bondeno
17 Marzo 2021
Due donne di 89 e 83 anni decedute negli ospedali di Cona e di Cento

Covid, Ferrara e Bondeno piangono altre due vittime

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Torna il Career Day Unife

Mercoledì 7 maggio torna al Polo Scientifico Tecnologico il Career Day Unife, l'evento organizzato dall'Università di Ferrara per favorire l'incontro tra le imprese e chi studia o ha studiato a Unife

Gli effetti più nefasti della pandemia da coronavirus continuano a farsi sentire in provincia di Ferrara e continua lo strazio dei decessi negli ospedali del territorio, dove anche nelle ultime 24 ore sono deceduti due pazienti ricoverati in reparti Covid.

Questa volta si tratta di due donne che stavano lottando contro il virus negli ospedali di Cona e di Cento.

A Cona ha perso la vita una 89enne di Ferrara che era stata trasferita nel nosocomio del capoluogo dalla Cra Ripagrande di Ferrara.Al Santissima Annunziata di Cento è deceduta una 83enne di Bondeno.

In entrambi i casi erano presenti patologie pregresse concomitanti.

Totale decessi in provincia di Ferrara da inizio pandemia

Il totale delle vittime in provincia di Ferrara da inizio pandemia sale così a 709 (372 donne e 337 uomini).

Di questi 665 erano residenti a Ferrara e provincia e 10 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 256 Ferrara (di cui 1 ospite del Pensionato Beatrice d’Este, 2 ospiti della Struttura Malacarne, 13 della Casa di Riposo Santa Chiara, 22 della Residenza Ripagrande, 34 della Residenza Santa Caterina, 18 della Residenza Paradiso, 17 del Residence Service, 11 della Residenza Betlem, 1 della Casa Famiglia Desy di Vigarano Mainarda, 2 della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara, 1 della Cra Villa Geras di Fiscaglia, 1 della Casa del Sollievo), 67 Argenta (di cui 3 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 8 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora” e 4 ospiti della Casa Famiglia Villa Lella), 31 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno, 1 della Cra S.Antonio di Fiscaglia, 1 de Il Cammino), 67 Cento (di cui 2 ospiti di una Rsa di Bondeno, 1 ospite della Cra Ripagrande di Ferrara, 7 del Pensionato Cavalieri di Cento), 33 Codigoro (di cui 1 ospite della casa famiglia Dominica, 12 ospiti casa residenziale “Alma” e 1 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda), 54 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni, 6 dell’Hotel David di Lido Nazioni, 1 di Sant’Antonio di Fiscaglia, 1 della Rsa Codigoro), 19 Copparo (di cui 2 ospiti della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia, 1 della Cra Sacra Famiglia di Cesta e 1 Cra Santa Chiara di Ferrara), 25 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 2 di Casa Alma di Codigoro. 4 della Residenza S. Antonio e 1 della Cra di Codigoro), 6 Goro12 Jolanda di Savoia (di cui 6 ospiti della residenza Cra Villa Glicine), 6 Lagosanto (di cui 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 1 Masi Torello (di cui 1 ospite della Casa Famiglia Villa Fiorita), 17 Mesola (di cui 2 ospiti della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 7 Ostellato (1 nella Rsa di Portomaggiore), 13 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti della struttura Tre Sorelle di Madonna Boschi e 1 della Cra di Poggio Renatico), 9 Portomaggiore (1 ospite della Rsa di Portomaggiore), 14 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 17 Terre del Reno (di cui 1 ospite della Casa del Sollievo di Ferrara e 3 della Cra Mantovani), 8 Tresignana (di cui 1 ospite della Residence Casa Mia), 9 Vigarano Mainarda4 Voghiera.

Fuori provincia

A questi si aggiungono 29 residenti fuori provincia: 1 Argelato (Bo), 10 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 3 Baricella (Bo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 San Lazzaro di Savena (Bo), 1 Castello D’Argile (Bo), 1 Galliera (Bo) (ospite della Residenza hotel David di Comacchio), 1 Alfonsine (Ra), 3 residenti a Bologna, 2 Piacenza, 5 Finale Emilia (Mo) (di cui 1 ospite della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara).

Fuori regione

Infine si contano 3 decessi di residenti fuori regione – 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn), 1 Vicenza – e 1 internazionale (Polonia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com