Lettere al Direttore
15 Marzo 2021

Comacchio. Scuole chiuse ma nessuno avvisa i cittadini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli dei carabinieri tra strada e lavoro. Raffica di denunce nel Comacchiese

Durante lo scorso 12 dicembre, i carabinieri di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del locale Nucleo Forestale, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di qualunque attività illecita, con un particolare sguardo alla circolazione stradale

Tedofora ferrarese non pervenuta

Gentile redazione, noto con rammarico che Cecilia Lamponi, la nostra pallamanista che ha militato nella nazionale femminile quando la pallamano ferrarese era il fiore all'occhiello dello sport cittadino, non viene minimamente menzionata dalla stampa locale tra le...

Ramelli e Petrone: sarebbe bello ricordarli assieme

Ho letto ciò che ha scritto il prof. Benetti e penso che la giunta abbia sbagliato. Ricordare Il povero Sergio Ramelli (che non c'entra nulla con il fascismo, come asserisce assurdamente Rifondazione Comunista) è stato giusto, ma per evitatare una scelta che appare...

Comunicazione istituzionale. Questo è ciò che manca da un po’ nel comune di Comacchio.

Viene chiuso un intero plesso scolastico per casi di Covid (scuole medie A.Zappata). Dal sito del Comune e dalla pagina Facebook nessuna comunicazione.

Men che meno dalla pagina Facebook istituzionale del primo cittadino viene fatta menzione.

A mezzo stampa cartacea, l’assessore alla pubblica istruzione On. Maura Tomasi dichiara tranquillamente che loro non vengono avvisati e che la decisione viene presa direttamente da AUSL e dirigente scolastico.

Purtroppo da documenti inviati ai genitori via mail risulta invece che sindaco e dirigente alla pubblica istruzione siano stati avvisati.

La mail è stata protocollata il 9 Marzo 2021 in cui si evince che il primo cittadino ne era al corrente.

Ad oggi 12 Marzo esce un ulteriore dichiarazione in cui il sindaco Pierluigi Negri dichiara di non aver letto mail causa problemi tecnici.

3 giorni di problemi senza batter ciglio.

Sul tema Covid fin da gennaio (periodo di massimo contagio per il territorio) l’amministrazione ha avuto serie carenze comunicative e cortocircuiti di relazione con i giornalisti salvo poi rigira la frittata.

Crediamo che non vadano creati sicuramente allarmismi ma nemmeno si possa ogni volta evitare di dare comunicazioni a riguardo.

Civicamente Comacchio- Fuori dagli Schemi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com