Cento
9 Marzo 2021
L'omaggio del sindaco a personale e ospiti della struttura che, dopo un anno di pandemia, non ha mai registrato al suo interno un caso di covid

8 Marzo di festa per tre ultracentenarie del Plattis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento avrà una nuova dorsale idrica

Sono iniziati nel comune di Cento, grazie a un investimento di quasi 1 milione e mezzo di euro finanziato da fondi Pnrr, gli attesi lavori di potenziamento della rete acquedottistica a cura del Gruppo Hera

Confcommercio ricorda Pietro Paolo Lodi

"Un forte esempio di creatività e passione nel mondo delle attività di vicinato". La delegazione di Confcommercio nella città del Guercino vuole ricordare: "Con affetto e commozione Pietro Paolo Lodi - fondatore del negozio Lodi Tendaggi"

Eva Cavicchi, Elva Polacchini e Maria Bovina

Cento. Maria Bovina ha 103 anni ed è di Castello d’Argile. Eva Cavicchi, invece, di anni ne ha 102 ed è nata a Pieve di Cento. Poi c’è Elva Polacchini che di anni ne ha compiuti 101 e viene da Finale Emilia.

Le tre ultracentenarie sono alcune delle donne ospiti della struttura per anziani “G.B. Plattis”, struttura per anziani che, dopo un anno di pandemia, non ha mai registrato al suo interno un caso di covid fra gli ospiti.

Una casa per anziani “che è un vanto per Cento e per l’intero territorio” ha detto il sindaco Fabrizio Toselli che nonostante la pandemia, come da tradizione, ha voluto omaggiare gli ospiti del “Plattis”, in particolar modo le donne che hanno compiuto più di cento anni.

Con una video conferenza Toselli ha mandato gli auguri a tutte le donne presenti al “Plattis”, ospiti e operatrici, e si è ricordato di loro facendo pervenire in struttura, a nome di tutta l’Amministrazione, anche un mazzo di fiori e una lettera ricordo.

“Auguro a tutti gli ospiti una lunga vita e vi prometto che farò il possibile affinché la vita di tutti noi possa tornare a quella normalità che tanto ci manca”, ha detto il sindaco dialogando in video conferenza con il presidente Andrea Pirani, seduto nel salone d’onore insieme agli anziani che vivono al “Plattis”.

Alle ultracentenarie inoltre è stata fatta recapitare una lettera in omaggio al loro speciale compleanno. L’incontro si è poi concluso con il taglio della torta adornata di fiori di mimosa. “Voi siete tutti vaccinati – ha chiuso il sindaco – e dunque potete festeggiare con tranquillità questo momento gioioso” ha ribadito Toselli.

Il sindaco, infine, ha promesso che “appena sarà possibile, finita l’emergenza covid di queste settimane” si recherà di persona nella struttura. Un impegno preso anche per festeggiare altre due ospiti che, nelle prossime settimane, festeggeranno i loro 100 anni di vita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com