C’è anche un pezzo di Ferrara che ha estusiasmato il pubblico nell’edizione di Sanremo che si è appena conclusa. Non sul palco dell’Ariston, ma negli studi di Casa Sanremo, l’hospitality del festival (che è un po’ la casa degli addetti ai lavori), dove ha riscosso un grande successo il nostro Ludovico Creti.
Invitato ad esibirsi negli studi di Casa Sanremo nel corso del programma ‘We Have a Dream’ condotto da Red Ronnie, Creti ha presentato il medley Sound of Silence e Napul’è, con cui ha sottolineato la capacità interpretativa anche piu intima e suggestiva, mentre con il suo tributo alla storia del festival con nel “Blu dipinto di Blu” di Modugno ha emozionato e coinvolto gli addetti ai lavori presenti e il pubblico online.
Creti, giovane artista ferrarese, conosciuto per il suo percorso nel canto lirico, ha esplorato con successo una nuova strada che lo ha portato verso il pop e la scrittura. Dopo un percorso di cui ricordiamo “Ti lascio una canzone” su Rai Uno, in cui si distingue vincendo diverse puntate, i concerti in Italia ma anche e soprattutto all’estero, da New York a Mediugorje, e il sostegno importante ad Associazione Giulia partecipando per anni alla manifestazione “Un Angelo di nome Giulia”, Ludovico ha deciso di esplorare altre sue capacità e, con l’ammissione e la partecipazione all’Accademia Bolognese del Cantautore Abc di Fonoprint, ha ripreso e ha dato una svolta alla sua carriera: da cantante lirico a interprete, compositore e autore. E negli storici studi della casa discografica sta costruendo e segnando il suo nuovo percorso artistico.
Nato come cantante lirico, grazie alla versatilità della sua voce ha trovato un mondo che lo caratterizza anche nel pop.
Il percorso artistico di Ludovico oltre alla discografia si sta delineando anche nella preparazione di un live affiancato dal produttore artistico Massimo Satta
“Ludovico – dichiara Roberta Girotto che lo produce in collaborazione con Fonoprint – oltre ad essere indiscusso talento ha dimostrato una grande versatilità e modernità. Con l’Accademia sta preparando inediti firmati da lui e alcuni in collaborazione con firme importanti”.
“Sarà sicuramente Ferrara, città in cui vivo e che mi ha sempre sostenuto – dichiara Ludovico – il punto di partenza dei live non appena sarà possibile. Stiamo progettando qualcosa di innovativo che vi racconteremo prestissimo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com