La Destra e le donne
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Le nuove tariffe di sosta oraria e dei parcheggi comunali stanno facendo discutere e arrabbiare non pochi ferraresi. Sono entrate in vigore il 1° luglio ma erano stati definiti con chirurgica precisione già il 28 gennaio
Dopo la legge nazionale 193 che ha imposto a tutte le Regioni la sospensione degli accreditamenti, la Regione, con l’assessora Conti, “ha immediatamente convocato tavoli con sindacati, Anci e gestori e chiedendo pareri legali per tutelare il nostro modello”
Nel carcere di Ferrara sono in arrivo significativi rinforzi: dieci nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, tre ispettori, un comandante e un vicecomandante andranno a rafforzare l’organico dell’istituto estense
Il progetto "Albero di quartiere", finanziato con 10mila euro dalla multinazionale Nestlé, finisce sotto la lente d'ingrandimento del M5S di Ferrara. La consigliera Marchi solleva perplessità sulla coerenza e sull'opportunità di legare un'iniziativa ecologicamente virtuosa a un soggetto privato definito "controverso"
Paola Boldrini
«Non c’è brevetto che tenga. Le dosi devono arrivare. I vaccini sono la priorità e devono essere un bene pubblico come pubbliche sono le risorse messe in campo per la ricerca». Così Paola Boldrini, vice presidente Commissione Sanità in Senato, in Aula, nell’ambito dell’approvazione del Decreto Covid.
Boldrini, prima firmataria, nei giorni scorsi, di una interrogazione al Ministro della Salute, Roberto Speranza, in cui chiedeva di valutare l’opportunità di una cosiddetta produzione in house, dunque in Paese, ritiene che nel frattempo si debba comunque insistere per avere «le dosi che spettano all’Italia».
Boldrini, in considerazione anche del susseguirsi di cambi di colori non più su base esclusivamente regionale, ha ribadito «la necessità di rendere omogeneo il funzionamento delle applicazioni delle norme nazionali sui territori, non solo in merito alle chiusure, ma anche relativamente alle prenotazioni attraverso la piattaforma gestita dal Commissario straordinario, in coordinamento con il Ministero della Salute e con le Regioni, che ancora oggi sono diversificate».
Boldrini ha sottolineato la mancanza di «informazioni omogenee, ad esempio sui soggetti vaccinati, su quelli immunizzati, sulle non vaccinazioni, sugli effetti dei vaccini. E questo perché non tutte le Regioni hanno l’anagrafe vaccinale informatizzata». Seppure questo processo fosse già previsto nel 2018. Secondo Boldrini «i cittadini hanno bisogno di essere informati in maniera chiara e devono seguire gli stessi percorsi su tutto il territorio nazionale».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com