Attualità
19 Febbraio 2021
A far scattare l'allarme è stato il ricovero di una persona, risultata poi positiva in pronto soccorso. A Ferrara, le Cra Caterina e Paradiso si avvicinano alla fine della quarantena

Covid a Ospital Monacale: focolaio in due case famiglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

di Davide Soattin 

L’incubo del Covid-19 torna a bussare alla porta di altre due nuove residenze per anziani e lo fa nel distretto sud-est della provincia di Ferrara.

A farne le spese sono state due case famiglia periferiche di Ospital Monacale appartenenti allo stesso gestore, da dove è stato lanciato un allarme di focolaio, dapprima per il ricovero di una persona che poi è risultata positiva in pronto soccorso e poi per un contagio che si è sempre fatto più diffuso all’interno delle strutture.

Si tratta così dell’unico esordio di focolaio dell’ultima settimana per quanto riguarda la situazione nel territorio ferrarese, considerando che nello stesso distretto, a Lido delle Nazioni, l’Hotel David sta ora per terminare il proprio periodo di quarantena, proprio come le Cra Caterina, Cesta e Paradiso, che nel distretto centro nord stanno per tornare Covid-free.

Infine, ancora pochi giorni e poi sarà semaforo verde anche per il Pensionato Cavalieri e l’Rsa di Bondeno, entrambe appartenenti  al distretto Ovest, con la residenza matildea che è piombata nella morsa del virus in seguito all’ingresso di un paio di pazienti che provenivano dall’ospedale e alla positività di alcuni operatori, senza però mai sfociare in un vero e proprio focolaio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com