Spettacoli
15 Febbraio 2021
Lunedì il docu-film verrà trasmesso sulla piattaforma cinepark.tv il docu-film, su Facebook uno speciale in diretta con l'attrice

Paola Cortellesi racconta “Nilde Iotti – Il tempo delle Donne”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Lunedì 15 febbraio arriva sulla piattaforma cinepark.tv il docu-film “Nilde Iotti – Il tempo delle Donne”, con un evento speciale in diretta Facebook alle 20.30 con Paola Cortellesi.

Presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, il film di Peter Marcias ricostruisce la vicenda umana e politica di Nilde Iotti grazie alle testimonianze di chi l’ha conosciuta e ha collaborato con lei. Nella sua narrazione Marcias dà voce a donne che ridefiniscono per le giovani generazioni la figura del politico e della persona, proponendo il ritratto di una donna consapevole del proprio ruolo e delle proprie doti, messe al servizio dell’emancipazione di tutte le donne.

A dare sostanza ai pensieri della Iotti la voce di Paola Cortellesi, che accompagna il pubblico al ricordo delle lotte per i diritti di genere ma anche al rinnovo della consepevolezza che altri ce ne sono da conquistare e anche da conservare – proprio come diceva la Iotti – al pari della democrazia che spesso rischia di cadere più per propria debolezza che per forza altrui.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com