Eventi e cultura
10 Febbraio 2021
“Per rispetto”, il testo vincitore, tratta delle vicende di due anziani coniugi nel primo periodo di lockdown

Primo premio a Carla Sautto Malfatto al premio letterario “Ti meriti un Amore” di Imola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Carla Sautto Malfatto

Il racconto “Per rispetto” della scrittrice ferrarese Carla Sautto Malfatto ha ottenuto il primo premio per la narrativa inedita al III Premio Letterario Nazionale “Ti meriti un Amore” 2020 di Imola (Bo).

Intitolato come la celebre poesia di Frida Kahlo, il concorso ha per tema l’Amore nel suo significato più ampio ed è organizzato dalla poetessa e scrittrice Melina Gennuso in collaborazione con le Associazioni Culturali “La Casa di Silla” e “Il Confine” con il patrocinio del comune di Aulla (Ms).

Cospicua la partecipazione di poeti e scrittori da ogni parte d’Italia che ha impegnato una Giuria di alto livello, presieduta da Marina Pratici, critico letterario, saggista e poeta, Ufficiale della Repubblica Italiana, Ambasciatrice della Cultura italiana nel mondo.

Sautto è stata premiata con una pergamena personalizzata e con il “Gioiello dell’Amore” in argento realizzato dal maestro orafo Annalisa Amorosi di Chieti. “Per rispetto”, il testo vincitore di Sautto, tratta delle vicende di due anziani coniugi nel primo periodo di lockdown che, proprio occupandosi l’uno dell’altra, riescono a vivere il presente e ad affrontare l’incognita del futuro con pacata ironia e consapevolezza eroica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com