Comacchio. Uno sbandamento improvviso, la perdita di controllo della bicicletta forse dovuta a una forte raffica di vento, lo portò a sterzare repentinamente e venire fatalmente travolto da un’auto che sopraggiungeva.
Per la morte di Arnaldo Biolcati Rinaldi, pensionato di 79 anni, avvenuta il 7 maggio dell’anno scorso sulla Acciaioli, è a processo il 30enne di Formignana al volante della Bmw che lo investì.
Ieri mattina (martedì 3 febbraio) il pm Barbara Cavallo ha chiesto al giudice che il giovane venga condannato in abbreviato a 1 anno e 4 mesi di reclusione per omicidio stradale, ritenendo che sia stato comunque corresponsabile del sinistro mortale, avendo superato il limite di velocità di quel tratto di Acciaioli, nei pressi dell’incrocio con via Oasi, in territorio di Lido delle Nazioni.
Per il suo difensore, l’avvocato Milena Catozzi, invece deve essere assolto, perché la manovra dell’anziano fu troppo repentina, improvvisa e imprevedibile per chiunque, inevitabile anche andando a velocità molto inferiori al limite di 50 km/h.
La decisione del gup Vartan Giacomelli si conoscerà nella prossima udienza fissata per lunedì 8 febbraio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com