Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
“L’attività cesserà il 30-04-2025”, c’è scritto a mano con un pennarello nero su un pezzo di cartone appoggiato su un bell’orologio da tavolo. Dopo 47 anni di onorata attività, Paolo Squarzoni andrà in pensione chiudendo il suo negozio di orologiaio in via Padiglioni
"Ancora un volta stiamo assistendo al potere del capitale che tratta queste persone, 36 famiglie, come se fossero dei numeri. Dietro invece ci sono delle famiglie, delle storie, che evidentemente non interessano a Vsg". Storie e persone che invece interessano alla Filt Cgil e al segretario Luca Greco, oggi davanti ai cancelli dell'ex Sirio a Ostellato
Non ricorda nulla. Dal carcere Sergio Borea dice che non ricorda nulla. La sua mente, forse ancora provata dall’ingestione di psicofarmaci, ha dei vuoti completi
Prima ha sparato con la fiocina al cugino della propria moglie, colpendolo gravemente all'addome. Poi - non contento - ha deciso di fare lo stesso con la moglie dell’uomo, lasciando partire un colpo che le ha sfiorato miracolosamente, ferendola di striscio, la guancia sinistra
Persona straordinaria, intelligente, colta. Non eri mai scontato, sempre riflessivo, ci siamo fatti delle belle mangiate e delle grandissime bevute con stile, che poi ci prendevamo in giro, ma quanto ci piaceva mangiare e bere bene in buona compagnia.
Ti raccontavo le storie della Berco, ascoltavi e annuivi, a volte ridevi perché io facevo lo stupido esagerando i particolari, ma tu mi lasciavi parlare, cosa rara, quasi nessuno lascia parlare gli altri.
Ci lasci così, senza dire CIAO (an a sfà brisa acsì) so che ti saresti messo a ridere per questa battuta.
Eravamo politicamente distanti, oddio, non più di tanto poi, perché sui valori fondamentali, con al centro della discussione la dignità dell’essere umano, noi distanti non lo siamo stati mai.
Ti ho chiesto tante volte di aiutarmi tecnicamente su mozioni e interpellanze (io non ci capisco ancora niente) che riguardavano le buone azioni e il bene comune… erano praticamente perfette, le facevi in pochi minuti, eri impressionante.
Ti ringrazio pubblicamente.
Un amico caro, quando ha saputo della tua scomparsa da questa vita passeggera, mi ha mandato un messaggio che dice: “Con Andrea si poteva sempre rimanere stupiti, per la sua capacità di argomentare, ragionare ed elevare il dibattito, tutto quello che oggi viene a mancare”.
Mando un saluto caro a te che eri un credente ineccepibile, che tu possa essere accolto alla destra del Padre, dove volevi andare, quello in cui tu credevi, che gli angeli ti accompagnino nel luogo dove stare bene e far star bene gli altri, perché nella vita terrena di questo eri capace, mi facevi e ci facevi stare bene…
Ciao Andrea.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com