Spettacoli
29 Gennaio 2021
Durante l’evento online i giovani direttori artistici, Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia, presenteranno i 35 corti che parteciperanno alla rassegna

Ferrara Film Corto Festival, anteprima in streaming sabato 30 gennaio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Compie 32 anni il RockaFe

Compie trentadue anni RockaFe l'evento musicale nato nel 1993 all'interno della sagra di San Maurelio a Malborghetto di Boara e poi sviluppatosi in forma autonoma, organizzato nella forma concorso/rassegna rivolta a gruppi cittadini e non

Ferrara pronta per Dance Expo 2025

La danza torna a conquistare Ferrara con tutta la sua energia, la sua bellezza e il suo ritmo travolgente! Il 24 e 25 maggio 2025. A Ferrara Expo è tutto pronto per la terza edizione di Dance Expo

Mattia Bricalli

Sabato 30 gennaio alle ore 21 sarà trasmessa in streaming su www.ferrarafilmcorto.it l’anteprima della 4a edizione del Ferrara Film Corto Festival intitolata “Ambiente è Musica” e organizzata dalla Aps Ferrara Film Commission.

Durante l’evento online i giovani direttori artistici, Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia presenteranno i 35 corti – scelti da un gruppo internazionale di selezionatori – che parteciperanno al Festival in programma per i giorni dal 7 al 12 giugno, emergenza sanitaria permettendo.

“I corti iscritti alle due categorie del Festival – Ambiente è Musica (destinata alle opere tematiche di autori nazionali e internazionali), e Buona la prima (destinata alle opere prime di autori italiani) – erano numerosi e provenienti da tutto il mondo” dichiarano con orgoglio i direttori artistici.

Il proposito del Ferrara Film Corto 2021 – che ben si sposa con la attuale necessità di trovare metodi alternativi di fruizione degli eventi e differenti forme di comunicazione – è quello di ‘rivoluzionare gli equilibri e liberare il cinema e l‘arte dalla gabbia in cui sono stati confinati troppo a lungo’.

E fare largo ai giovani. Novità di questa edizione sarà, infatti, la presenza, accanto alla consueta Giuria Professionale costituita da esperti del settore cinematografico, musicale e scientifico, di una Giuria Giovani, composta da dieci studenti della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini, diretta da Stefano Muroni, e dieci del Centro Preformazione Attoriale.

Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook www.facebook.com/ferrarafilmcorto/ o scrivere all‘indirizzo di posta elettronica info@ferrarafilmcorto.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com