Comacchio
29 Gennaio 2021
Denunciato 33enne dai carabinieri per truffa e falso in atto pubblico

Non ha la casa, ma possiede 119 auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Comacchio. All’anagrafe risulta senza fissa dimora, ma al Pra e alla Motorizzazione figura come intestatario della bellezza di 119 veicoli.

D.M.E., 33enne di nazionalità romena, era finito nel mirino dei carabinieri di Lido degli Estensi per quelle enormi incongruenze che emergevano dagli atti e dagli accertamenti.

Ora, dopo una serie di attività investigative, l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ferrara per truffa e falso in atto pubblico.

Dalle indagini dell’Arma svolte anche presso il Pubblico registro automobilistico e la Motorizzazione di Ferrara risulta che D.M.E. negli ultimi tempi si era “intestato” 119 vetture, risultate poi in uso a pregiudicati o utilizzate da altre persone per compiere reati.

L’uomo, secondo gli inquirenti, di fatto nulla sapeva dei veicoli a lui intestati. Forniva il suo nome, dati e documenti personali, dietro compenso di denaro – questa la versione dei carabinieri – per registrare le auto che altri utilizzavano.

Al 33enne -che figurava nei documenti ufficiali come la classica “testa di legno” – è stato quindi contestato il reato di truffa e falso in atto pubblico, avendo dichiarato il falso all’atto della registrazione dei passaggi di proprietà dei mezzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com