
Monica Calamai e Anna Gualandi
di Matteo Bellinazzi
È Anna Gualandi in nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Usl di Ferrara. Nominata prima di natale, prenderà servizio nella sede di Via Cassoli il primo febbraio 2021 sostituendo Marco Chiari, in uscita per ragioni personali, dopo la richiesta di riavvicinarsi a casa nel parmense, dove andrà a ricoprire il ruolo di direttore operativo dell’area vasta Emilia Nord.
“Una scelta ponderata per trovare un sostituto all’altezza” dichiara la direttrice generale Monica Calamai.
Ferrarese doc, Gualandi è da vent’anni in un ruolo strategico all’Azienda Ospedaliera Universitaria, dove si occupa a livello dirigenziale proprio della gestione del bilancio. Iscritta all’elenco dei direttori amministrativi “è stimata nella rete regionale per le sue competenze – prosegue Calamai nella presentazione –. Il fatto che sia di Ferrara è stato un ulteriore punto a suo favore, in quanto conosce, ed è conosciuta, in un sistema territoriale e in un contesto sanitario in cui si sa già muovere egregiamente”.
Gualandi dovrà ereditare l’onere “dell’efficace lavoro svolto dal suo predecessore – afferma Calamai ringraziando Chiari –, che ha permesso il raggiungimento di una serie di obiettivi importanti e che dovrà portare avanti in un momento storico così complesso”.
“Un’esperienza che per me rappresenta una grande emozione e una grande sfida allo stesso tempo” commenta Gualandi. “Questo nuovo incarico è il coronamento di una carriera iniziata trent’anni fa e poterlo fare nella mia città mi riempie di orgoglio e responsabilità. Ho il vantaggio di conoscere bene la realtà sanitaria del mio territorio e il contesto regionale, e saprò sfruttare i rapporti che già mi legano a tanti miei colleghi, facilitando questa fase di transizione”.
“Da oggi – conclude il nuovo direttore amministrativo – il mio impegno raddoppia per l’azienda e soprattutto per la mia città”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com