Cento. E’ entrato verso le 13.30 al forno “Laura” di Cento in via Bassi. All’apparenza un normale cliente, vestito con tuta da meccanico e mascherina, in realtà un rapinatore e pure armato di pistola, che ha estratto per ‘convincere’ la commessa a consegnare l’incasso.
Una volta entrato nell’esercizio commerciale, infatti, l’uomo non ha affatto ordinato del pane, ma ha chiesto l’incasso all’addetta alle vendite. La donna, anche se spaventata, si è rifiutata di consegnare il denaro e a quel punto l’uomo ha estratto dalla tasca della tuta una pistola mostrandola alla cassiera.
Un gesto che ha ovviamente intimorito la vittima, alla quale non è rimasto che consegnare l’incasso, circa 500 euro. Una volta in possesso del denaro il rapinatore si è infine allontanato velocemente dal negozio facendo perdere le sue tracce.
Immediata la chiamata al 112 e l’intervento delle pattuglie, che hanno diramato le ricerche del malvivente. Sul posto anche gli investigatori del Nucleo Operativo della Compagnia di Cento che, dopo aver effettuato il sopralluogo, hanno raccolto tutti gli elementi utili all’identificazione del responsabile del reato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com