Attualità
16 Gennaio 2021
In barba alle regole, anche presidente di Ferrara Arte tra gli ospiti del ristorante “La Grande Bellezza” di Pesaro

Sgarbi a cena nel ristorante che apre nonostante i divieti

Vittorio Sgarbi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Vittorio SgarbiMentre c’è chi stringe i denti per rispettare le regole anti Covid, sopporta, magari protesta per ottenere i giusti ristori, c’è chi invece quelle regole non le condivide, quindi non le segue, invitando tutti a fare come lui.

Ad esempio Vittorio Sgarbi, senatore e presidente di Ferrara Arte, che notoriamente è allergico ai divieti e alle chiusure imposte per arginare l’epidemia e che venerdì si è presentato a Pesaro (a Mombaroccio), nel ristorante “La Grande Bellezza” di Umberto Carriera che ha deciso di riaprire nell’ambito dell’iniziativa #ioapro.

La scelta di Pesaro e del ristorante non sembra per nulla casuale. Già a novembre Sgarbi era entrato in polemica con il sindaco Matteo Ricci per aver annunciato di volersi recare, in barba ai divieti, in uno dei ristoranti di Carriera – già sanzionato più volte, una per aver ospitato 90 persone – che apriva per protesta e in violazione dei dpcm.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com