Attualità
13 Gennaio 2021
Gli interventi interesseranno sette esemplari di 'Populus Nigra' divenuti pericolosi per l'incolumità pubblica. Altre piante con problemi di stabilità saranno rimosse anche in via Baluardi

Partito l’abbattimento di alberi in viale Belvedere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Installata in Contrada della Rosa una targa in memoria di Roberto Pazzi

"Scelse di passare in questa casa la sua vita per non rinunciare mai a Ferrara", si legge sulla targa dedicata a Roberto Pazzi che il Centro Studi a lui intitolato ha installato, venerdì mattina, in Contrada della Rosa, al civico 18, sotto la casa dello scrittore scomparso il 2 dicembre del 2023

È iniziato, in viale Belvedere a Ferrara, l’abbattimento di alcuni alberi, a tutela dell’incolumità pubblica.

I lavori, eseguiti da Ferrara Tua in accordo con l’Amministrazione comunale, erano stato annunciati nei giorni scorsi.

Gli interventi interesseranno, in particolare, sette esemplari di ‘Populus Nigra’ (su cui è stato apposto un cartello informativo) che, in base a una recente analisi dello stato vegetativo, eseguita da tecnici specializzati per conto di Ferrara Tua, presentano problemi di stabilità e risultano quindi pericolosi per la sicurezza di persone e cose.

I lavori non comporteranno modifiche alla viabilità.

Come previsto dal regolamento del verde pubblico e privato del Comune di Ferrara, gli alberi saranno poi sostituiti non appena le condizioni climatiche lo consentiranno.

Altre piante con problemi di stabilità saranno rimosse nelle prossime settimane anche in via Baluardi. In questo caso, si tratta, nello specifico, di undici esemplari di Robinia in pessimo stato vegetativo, situati a lato del camminamento sulla sommità del tratto di mura cittadine di via Baluardi, compreso tra via Quartieri e via San Maurelio.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com