Sinergas, società del Gruppo Aimag specializzata nella vendita di gas ed energia elettrica, ha concluso l’operazione di compravendita del ramo di azienda di Soenergy, avvenuta per un importo di circa 51 milioni di euro.
L’operazione consentirà a Sinergas di estendere la sua attività anche all’ambito di altre regioni, completando così la gamma dei servizi offerti nel comparto retail/industriale nell’area nord-Italia. Soenergy infatti, è una società specializzata nella vendita di gas ed energia elettrica con forte espansione in Emilia Romagna ma anche in Veneto e Lombardia, regioni dove, a partire dagli anni 2000, ha insediato una capillare rete vendita.
L’unione delle due realtà – secondo le previsioni del Gruppo Aimag – porterà un fatturato complessivo di circa 300 milioni di euro su 230.000 clienti, con oltre 60 sportelli e 120 dipendenti. Numeri in grado di competere con i principali player di mercato ed offrire nuovi servizi alla clientela.
Il consolidamento delle competenze nel settore, insieme a quelle relative all’efficienza energetica, sarà un importante vantaggio anche in previsione della fine del mercato tutelato. “La partecipazione alla gara, avviata sette mesi fa – ha dichiarato Enrico Baraldi, presidente di Sinergas – ci ha già permesso di effettuare operazioni non soltanto in Emilia Romagna, ma anche su altre importanti piazze italiane. La nostra struttura e organizzazione, unite alle specifiche competenze di Soenergy, offriranno un’ulteriore possibilità di crescita a Sinergas, quale punto di riferimento nell’attività di vendita di gas, energia elettrica ed efficienza energetica”.
Intesa Sanpaolo, Divisione Imi Corporate & Investment Banking, ha finanziato l’acquisizione, assistita dallo studio di consulenza Orrick.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com