Economia e Lavoro
24 Dicembre 2020
Per chiedere il rinnovo del loro contratto nazionale scaduto da 5 anni

Sciopera la vigilanza privata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Oggi, giovedì 24 dicembre, i lavoratori del settore vigilanza privata e servizi fiduciari saranno in sciopero per chiedere il rinnovo del loro contratto nazionale scaduto da 5 anni.

“Sono ovunque intorno a noi, spesso invisibili – affermano Filcams, Fisascat e UilTucs -. Davanti ai supermercati, alle banche, alle scuole, agli enti pubblici, presidiano la nostra sicurezza. Sono i centomila lavoratori e lavoratrici della vigilanza privata e addetti alla sicurezza esposti al rischio, in piena pandemia, senza riconoscimenti e senza un contratto di lavoro scaduto da 5 anni”.

Le richieste di lavoratrici e lavoratori del settore vanno in un unica direzione: “vogliono il rinnovo del contratto per vedere garantito il diritto ad un salario dignitoso oltre che una maggiore sicurezza del proprio luogo di lavoro.

A sostegno del rinnovo del contratto nazionale martedì scorso Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs nazionali hanno scritto al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai ministri dell’interno Luciana Lamorgese e del lavoro Nunzia Catalfo per richiamare l’attenzione sulle condizioni di lavoro del comparto vigilanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com