Dopo le commemorazioni della strage di Bologna, Maurizio Fabbri ha ricordato le vittime dell'Italicus e del Rapido 904, ribadendo il valore della memoria e della difesa della democrazia
Anche quest'anno, in occasione del 46° anniversario della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, l'Amministrazione comunale di Ferrara è stata presente alla commemorazione ufficiale, nel capoluogo felsineo
Allerta caldo elevata da gialla ad arancione nella pianura ferrarese: lunedì previsti fino a 39 gradi e la tendenza indica un ulteriore peggioramento nelle 48 ore successive
Nel 2025 le istanze rivolte al Difensore civico regionale sono aumentate di circa il 60% rispetto alla media del decennio, a Ferrara sono aumentate dell'85%
Il piano prevede inoltre un'evoluzione tecnologica con una piattaforma integrata basata sull'intelligenza artificiale, applicazioni dedicate alle guardie giurate e strumenti che consentiranno ai viaggiatori di segnalare in tempo reale eventuali situazioni di emergenza, condividendo anche posizione e contenuti multimediali
Monica Calamai, direttrice generale Ausl Ferrara
Un anno di fatica, riflessione e speranza. È in questi termini che Monica Calamai, direttrice generale dell’Azienda Usl di Ferrara, inquadra il 2020 che volge al termine e guarda al prossimo anno con uno spiraglio di fiducia, dato dalla campagna di vaccinazione anti Covid-19 “che ci fa vedere la luce dopo questo momento buio”.
Calamai – protagonista della seconda video-intervista programmata da Estense.com dopo l’intervento di Franco Romagnoni, direttore delle attività socio sanitarie dell’Ausl – augura a tutti i ferraresi di passare un Natale “di serenità, atteggiamento tipico di queste feste, di riflessione sugli stili di vita e di speranza nonostante un anno particolarmente faticoso legato alla pandemia”.
E soprattutto invita la popolazione a vivere le festività in sicurezza: “Dovendo iniziare l’importante percorso di vaccinazione di massa, è fondamentale il rispetto delle regole per evitare affollamenti e quindi eventuali altri contagi e sofferenze”.
Un messaggio importante, quello lanciato dalla direttrice dell’Ausl, rivolto a “una popolazione che mi pare rispetti le regole: voler bene agli altri vuol dire anche questo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com