Interno Verde, il festival dei giardini nato a Ferrara nel 2016, per la prima volta si terrà fuori dai confini nazionali e addirittura fuori dai confini europei. A novembre la manifestazione, che poche settimane fa ha festeggiato i dieci anni nel capoluogo estense, si svolgerà per la prima volta a Santiago del Cile
In occasione del "Ferrara Summer Festival 2025" il sindaco di Ferrara ha emesso un'ordinanza che prevede il divieto di vendita per asporto di bevande di qualsiasi genere contenute in recipienti di vetro, metallo o altro materiale rigido
Stanno proseguendo gli interventi tecnici e informatici per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali dell’Azienza Ospedaliero Universitaria di Ferrara, che sono iniziati nella notte di venerdì scorso 13 giugno. A seguito di tale situazione, pur...
Nuova serata dedicata al territorio del forese e ai suoi residenti. Questa sera, martedì 17 giugno alle 21, si svolgerà la seconda tappa del 2025 di "Ancora...con le Frazioni!"
Il 19 giugno la città sarà protagonista di una conferenza pubblica intitolata "La terapia delle cefalee fra innovazione e tradizione". L'iniziativa si inserisce nella terza edizione dell’(H) Open Day sull’emicrania
Monica Calamai, direttrice generale Ausl Ferrara
Un anno di fatica, riflessione e speranza. È in questi termini che Monica Calamai, direttrice generale dell’Azienda Usl di Ferrara, inquadra il 2020 che volge al termine e guarda al prossimo anno con uno spiraglio di fiducia, dato dalla campagna di vaccinazione anti Covid-19 “che ci fa vedere la luce dopo questo momento buio”.
Calamai – protagonista della seconda video-intervista programmata da Estense.com dopo l’intervento di Franco Romagnoni, direttore delle attività socio sanitarie dell’Ausl – augura a tutti i ferraresi di passare un Natale “di serenità, atteggiamento tipico di queste feste, di riflessione sugli stili di vita e di speranza nonostante un anno particolarmente faticoso legato alla pandemia”.
E soprattutto invita la popolazione a vivere le festività in sicurezza: “Dovendo iniziare l’importante percorso di vaccinazione di massa, è fondamentale il rispetto delle regole per evitare affollamenti e quindi eventuali altri contagi e sofferenze”.
Un messaggio importante, quello lanciato dalla direttrice dell’Ausl, rivolto a “una popolazione che mi pare rispetti le regole: voler bene agli altri vuol dire anche questo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com