Caso Cidas. Lodi ricorre in Appello
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"
Il Pd ha "appreso con stupore e rammarico che la Giunta, su indicazione della Commissione Toponomastica, ha disatteso quell’impegno avvallando la proposta di intitolare alla sola memoria dell’on. Preti lo spazio pubblico dell’ex autostazione, in via Rampari di San Paolo"
L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese
Martedì pomeriggio i militanti di Gioventù Nazionale Ferrara si sono riuniti per rendere omaggio a Sergio Ramelli, giovane studente milanese brutalmente assassinato cinquant’anni fa
di Matteo Bellinazzi
Prorogata di quattro mesi la sospensione temporanea dei tempi per l’entrata in vigore del nuovo Regolamento comunale per l’accesso e la circolazione dei veicoli nelle zone a Traffico Limitato e nelle Aree Pedonali e per la sosta dei veicoli nei Settori.
La delibera riguardante il ritardo per l’entrata in vigore del nuovo assetto di gestione delle zone ztl di Ferrara è stata proposta dall’assessore alla mobilità Nicola Lodi nel corso dell’ultima Commissione consiliare.
A presentare i motivi della proroga, approvata poi dalla commissione, l’ingegner Antonio Parenti, uno dei tecnici coinvolti nel progetto che ha sottolineato come “l’attività svolta nel corso dell’anno è stata molto pressante visto il passaggio a un nuovo sistema e gli inevitabili rallentamenti dovuti allo scoppio della pandemia”.
“Il nuovo sistema – spiega – ci permetterà il rilascio di nuovi permessi con un nuovo regolamento ztl. Questo cambio però comporta la migrazione del database a una versione più aggiornata che deve rilevare anche i permessi rilasciati fino ad oggi e che dovranno essere riconosciuti dal nuovo sistema. L’operazione quindi comporta il riconoscimento da parte del nuovo sistema anche di tutti i campi del vecchio regolamento per evitare sanzioni di veicoli già autorizzati all’accesso ztl”.
Il passaggio di dati è quindi la causa maggiore del rallentamento nei lavori in quanto “è necessaria l’analisi dei singoli transiti con le regole nuove di rilascio permessi, controllando la presenza di eventuali errori nella fase di trasporto dati”.
“Finché non saremo sicuri della totale interoperabilità fra i due database non si potrà attivare”, afferma Parenti.
Problema più grave “quello dei permessi per disabili poiché i loro dati viaggiano su una piattaforma antiquata che costringe a lavorare sul singolo dato inserito. A complicare le cose, poi, la richiesta dell’installazione dei nuovi varchi da integrare a quelli esistenti e il fallimento della ditta che avrebbe dovuto realizzare i pannelli segnaletici”.
“L’identificazione della nuova ditta che ha rilevato il lavoro – precisa Parenti – ha rallentato la tabella di marcia, ma confidiamo che entro fine anno sarà completata l’istallazione nei nuovi varchi in centro storico”.
Il tempo richiesto è “strettamente necessario anche per fare le prove necessarie a garantire il miglior funzionamento possibile del nuovo assetto e avere una certezza del risultato finale prima di farlo entrare ufficialmente in funzione”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com