Attualità
7 Dicembre 2020
E' apparso nelle prime ore del mattino in piazza Municipale rivendicato da qualche burlone che si è firmato Fox Moulder

La moda del monolite contagia anche Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

E’ apparso dapprima nello Utah, poi nel resto del mondo, dalla Romania ai Paesi Bassi. Infine in… piazza Municipale a Ferrara. E’ la moda del momento, il monolite metallico, che ricorda vagamente quello di “2001: Odissea nello Spazio” di Stanley Kubrik e che sta facendo impazzire i social.

Quello collocato a Ferrara all’insaputa di tutti, complice anche il ‘coprifuoco’ che desertifica il centro cittadino, ricorda in qualche modo i predecessori, ma la fattezza alquanto artigianale e approssimativa ne tradisce l’origine, riconducibile senza dubbio al gesto di qualche burlone anonimo che ha voluto emulare i pionieri del fenomeno.

Secondo la rivendicazione in inglese inviata alla stampa, a firma Fox Moulder (il protagonista della serie televisiva X-Files), sarebbe stato collocato attorno alle 5 del mattino in “piaza municipalle”. Il monolite è rimasto ben visibile a tutti durante la mattinata, fino a quando qualcuno ha pensato bene di rimuoverlo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com