Attualità
7 Dicembre 2020
E' apparso nelle prime ore del mattino in piazza Municipale rivendicato da qualche burlone che si è firmato Fox Moulder

La moda del monolite contagia anche Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Gli eventi siano pensati per includere tutti”

“Sono una vostra lettrice, ma, prima di tutto, sono una persona con disabilità”. Inizia così la lettera di Carlotta Damiani, 35 anni, che racconta come sabato sera le sia accaduto “l’ennesimo spiacevole episodio"

Rischio biologico e sicurezza nelle strutture sanitarie. Convegno a Cona

Garantire la sicurezza di chi cura significa proteggere anche chi viene curato. Con questa consapevolezza, martedì 28 ottobre si terrà a Ferrara, presso l’Aula C5 del Nuovo Polo Didattico Universitario di Cona, la giornata formativa “La salute e la sicurezza nelle strutture sanitarie. Il rischio biologico: BIO-RITMO, uno strumento innovativo a supporto dei Servizi di Prevenzione e Protezione”

E’ apparso dapprima nello Utah, poi nel resto del mondo, dalla Romania ai Paesi Bassi. Infine in… piazza Municipale a Ferrara. E’ la moda del momento, il monolite metallico, che ricorda vagamente quello di “2001: Odissea nello Spazio” di Stanley Kubrik e che sta facendo impazzire i social.

Quello collocato a Ferrara all’insaputa di tutti, complice anche il ‘coprifuoco’ che desertifica il centro cittadino, ricorda in qualche modo i predecessori, ma la fattezza alquanto artigianale e approssimativa ne tradisce l’origine, riconducibile senza dubbio al gesto di qualche burlone anonimo che ha voluto emulare i pionieri del fenomeno.

Secondo la rivendicazione in inglese inviata alla stampa, a firma Fox Moulder (il protagonista della serie televisiva X-Files), sarebbe stato collocato attorno alle 5 del mattino in “piaza municipalle”. Il monolite è rimasto ben visibile a tutti durante la mattinata, fino a quando qualcuno ha pensato bene di rimuoverlo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com