Cento
22 Novembre 2020
Ordine del giorno firmato dai capigruppo: nel mirino i costi per gli interventi

Cento. La minoranza chiede una Commissione sul Palazzetto dello sport

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Viola continuamente l’obbligo di firma, portato in carcere

Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell'obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino

Piena dei fiumi. L’allerta passa da rossa ad arancione

Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Cento. È firmata dai consiglieri comunali di minoranza Diego Contri (Misto), Piero Lodi (Pd), Marco Petazzoni (Lega), Marco Mattarelli (Libertà per Cento), Gunner Maccaferri (Noi che) ed Enrico Maluccelli (Onda centese), la richiesta di istituire una commissione di vigilanza e controllo sui conti dei lavori al Palazzetto dello sport.

La richiesta arriva tramite un ordine del giorno e ha l’intento di vagliare le spese effettuate per i cantieri dopo la risposta ricevuta nell’ultima seduta di question time in Consiglio comunale. “L’assessore preposto ha confermato che oltre ai 640.000 euro già spesi in aggiunta ai 3,5 milioni deliberati, altri circa 140.000 euro saranno da aggiungere quali ulteriori spese per migliorie”, si legge nell’atto della minoranza, che osserva come sia “impossibile ricostruire dalla semplice lettura di delibere e delle determine a quali interventi questa importante somma si riconduca”.

L’ordine del giorno chiede che l’assemblea cittadina costituisca una commissione temporanea “composta dai signori capigruppo che, per un numero di sedute sufficienti ad una corretta esamina dei documenti e dei conti possa contare sulla collaborazione degli assessori eventualmente preposti oltre a sindaco e sulla presenza di dirigenti e tecnici coadiuvati dalla disponibilità di tutto il materiale necessario”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com