Prostituzione e potere durante il fascismo
Continua la collaborazione del Gruppo dei 10 nell’ambito del festival tresigallese alla sua seconda edizione. A Tresigallo la storica Annalisa Cegna e il trio di Enrico Pieranunzi
Continua la collaborazione del Gruppo dei 10 nell’ambito del festival tresigallese alla sua seconda edizione. A Tresigallo la storica Annalisa Cegna e il trio di Enrico Pieranunzi
Al via nelle prossime settimane le attività dell’associazione Vox et Sonus: dagli strumenti musicali al canto, fino a filosofia, latino, tecnologie digitali e ripetizioni scolastiche
Furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale. È la duplice accusa di cui deve rispondere un 21enne che, durante la serata dello scorso 21 settembre, è stato arrestato a Formignana dai carabinieri del Norm di Copparo
Venerdì 25 settembre l’incontro con Pietrangelo Buttafuoco, sabato 26 al Teatro ’900 la «Great Evening of Swing&Dance» con il Nico Gori Swing 10tet
Torna il 5 dicembre al Teatro di Formignana la “Curida ad Furmiana”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Formignana giunta alla quinta edizione
Tresignana. Ha gettato sotto il ponte di Final di Rero, un grande sacco nero, al cui interno c’erano vestiti, pannolini sporchi, materiale plastico e altri oggetti, dentro una serie di sacchi, anch’essi neri, forse per non far uscire l’odore sgradevole dei pannolini da bebè usati.
Un gesto che non è passato inosservato a un cittadino che, in maniera davvero molto tempestiva, si è annotato alcuni particolari, per poi contattare subito il consigliere comunale di minoranza Mirko Perelli, sapendo che appartiene alle forze dell’ordine.
Mirko Perelli, infatti, è il comandante della Polizia ferroviaria di Ferrara, il quale ha in men che non si dica allertato i colleghi della Polizia provinciale, informandoli di quanto gli era stato riferito dal proprio concittadino.
Dopo un’ulteriore verifica e aver convocato il proprietario del veicolo presso i propri uffici, che tuttavia non è risultato l’autore materiale dell’abbandono, gli agenti provinciali sono riusciti comunque a risalire all’autore del comportamento illegale.
Al responsabile è stata quindi elevata una sanzione di 200 euro, che sarà versata nelle casse del comune di Tresignana, dove è stato accertato il reato.
“Sono sempre più i cittadini che collaborano ad individuare chi abbandona i rifiuti – dice il comandante della Polizia Provinciale Claudio Castagnoli – e di conseguenza a far rispettare l’ambiente nel quale viviamo. Mi piace chiamarla “cittadinanza attiva” di donne e uomini che non si girano dall’altra parte, ma che collaborano insieme alle forze di polizia per individuare gli autori degli abbandoni”.
“Abbiamo bisogno di queste segnalazioni – conclude Castagnoli – che forniscono così tutte quelle precise informazioni che ci consentono di sanzionare chi sporca il nostro territorio, non dimenticando che il recupero di questi rifiuti da parte di Clara si riverbera sulle tasche di tutti i contribuenti onesti che rispettano le regole”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com