Comacchio
31 Ottobre 2020
In piazza Folegatti l'iniziativa di solidarietà alle attività messe in crisi dalle misure. Bergonzi: "Necessario rivedere le restrizioni"

Nuovo Dpcm, flash mob di protesta a Comacchio del gruppo Fdi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una notte da Oscar a la Playa del Medio al Lido di Pomposa

Si è svolta presso la Playa del Medio del Lido di Pomposa la “Notte degli Oscar”, la serata di fine stagione che ogni anno premia attività e professionisti per il lavoro svolto durante la stagione estiva nei 7 lidi di Comacchio

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Luca Bergonzi

Comacchio. Oggi sabato 31 ottobre alle ore 18, in piazza Folegatti a Comacchio, verrà realizzato un flash mob organizzato da Fratelli d’Italia di Comacchio in solidarietà e vicinanza alle attività messe in crisi dall’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm.

Il flash mob è aperto a tutti, cittadini, commercianti, imprenditori che riterranno opportuno manifestare insieme al gruppo di Fdi Comacchio.

“Le attività – commenta Luca Bergonzi, coordinatore comunale di Fdi Comacchio e assessore alle Attività Produttive – hanno necessità di essere sostenute ed aiutate specialmente in questo periodo pandemico. Dovere della politica è anche quello di favorire, incentivare e proteggere il lavoro. Anche perché il lavoro genera crescita e da speranze per il futuro. Dalle attività dipende anche lo sviluppo economico e occupazionale di un territorio. Un’andamentale positivo aziendale è sempre un dato molto positivo per un territorio, in quanto può generare posti di lavoro e quindi benessere per molti”.

“Spero – aggiunge Bergonzi – che la nostra pacifica manifestazione di sabato, effettuata in rispetto di tutti i protocolli previsti dall’emeregenza Covid 19, possa sensibilizzare ulteriormente e magari concorrere, nel nostro piccolo, ad una ipotesi di rivalutazione migliorativa del Dpcm in corso verso quelle attività interessate”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com