Poggio Renatico
30 Ottobre 2020
Sanzionato dalla Polizia provinciale per averne raccolti oltre il consentito

Troppi funghi, scatta la multa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Poggio prima campanella nella nuova scuola dell’infanzia

Sarà inaugurata lunedì 15 settembre alle ore 8 in via Salvo d’Acquisto la nuova scuola dell'infanzia di Poggio Renatico, una struttura che rappresenta il completamento di un importante percorso di riorganizzazione e valorizzazione del patrimonio scolastico comunale

Nasce la Scuola di Musica di Poggio Renatico

La Scuola di Musica Poggio Renatico è pronta a presentarsi alla comunità. L’appuntamento è fissato per martedì 16 settembre alle ore 18, presso il Castello Lambertini, dove si terrà la riunione di presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2025/26

Riparte il Piedibus a Poggio Renatico

Con l’inizio del nuovo anno scolastico torna a Poggio Renatico il “Piedibus”, l’iniziativa sana, divertente e sostenibile che accompagna gli alunni della scuola primaria nel tragitto casa–scuola a piedi, guidati da volontari e genitori

Poggio Renatico. Aveva oltre 5 chili di funghi, rispetto ai 3 consentiti dalla legge e per questo un rodigino, nelle campagne di Poggio Renatico, è stato sanzionato dalla Polizia provinciale.

A 100 euro ammonta la multa da pagare, oltre al sequestro dei Pioppini raccolti, preludio alla successiva confisca.

L’operazione è stata messa a segno da due agenti provinciali, che hanno notato una macchina in campagna, parcheggiata tra due appezzamenti di terreno coltivati a pioppo per cippato, mentre all’esterno delle coltivazioni giravano tre cacciatori che, al controllo, risultavano in regola con la documentazione e a distanza regolare da strade e abitazioni.

Verificato che l’auto non era dei cacciatori, che dichiaravano di avere parcheggiato le proprie a poca distanza e di non conoscerne il proprietario, da una visura fatta con la centrale operativa, la stessa è risultata essere di una persona della stessa regione e provincia di provenienza dei cacciatori controllati.

Fingendo di avere ultimato la propria azione ispettiva, la pattuglia si è invece appostata dentro un boschetto poco distante.

Muniti di binocolo, dopo un’ora, gli agenti hanno notato una persona uscire dal pioppeto, parlare con uno dei cacciatori e avvicinarsi alla macchina aprendo il baule.

A quel punto è scattato il fermo dell’auto che stava per andarsene. Al controllo, l’autista ha subito dichiarato di non essere un cacciatore, ma all’interno del baule sono stati rinvenuti i 5 chili di funghi pioppini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com