Eventi e cultura
29 Ottobre 2020
Prosegue l'esposizione del Fotoclub di Ferrara nella chiesetta di San Giuliano

Ferrara, mostra fotografica “Tra beltà e sacralità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Poesia tra le rose a Valpagliaro di Denore

Appuntamento con la "Poesia tra le rose" domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci a Valpagliaro di Denore, riva ferrarese del Po di Volano

Prosegue nel centro di Ferrara, ospitata nella suggestiva location della chiesetta di San Giuliano (piazza della Repubblica, all’angolo con largo Castello), l’anteprima del lavoro fotografico che 22 soci del circolo Fotoclub di Ferrara hanno realizzato nel complesso monumentale, tramite 40 pannelli di grande formato che colgono gli aspetti più significativi dell’architettura esterna, caratterizzata dal calore caldo del cotto ferrarese e dalle statue interne con i colori e le sfumature tenui dei marmi e dei gessi. Seguendo la traccia della sacra bellezza dettata dai personaggi ferraresi lì sepolti e degli scultori che li hanno omaggiati con le loro pregevoli opere.

La mostra è ad ingresso gratuito con apertura negli orari 10-12 e 16-19.

Opere di: Beltrami Cristina, Bonazza Cristiana Susi, Bonora Simona, Bottazzi Maurizio, Buzzoni Mauro, De Marco Licia, Del Vecchio Roberto, Guerra Sergio, Mantovani Anna Maria, Marconi Francesco, Orlandini Sergio, Puglioli Bruno, Romagnoli Alessandro, Sabbioni Simone, Tieghi Maurizio, Viel Marina e Zampini Luca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com