Occhiobello
14 Ottobre 2020
Pari al contributo stanziato dal ministero per i Beni culturali e ambientali

Occhiobello, in biblioteca acquisto da 10mila euro di libri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Occhiobello. Le ultime novità editoriali uscite in libreria sono anche sugli scaffali della biblioteca comunale.
Sono stati acquistati libri per 10mila euro, pari al contributo straordinario stanziato dal ministero per i Beni culturali e ambientali.
“Abbiamo colto l’occasione del contributo – spiega l’assessore alla Cultura Lorenza Bordin – per accrescere la dotazione libraria della nostra biblioteca pubblica, un luogo che, nonostante le restrizioni e il cambio di modalità di fruizione, non ha smesso di essere un servizio per la comunità”.
“E grazie anche a questo cospicuo acquisto di narrativa e saggistica edita tra il 2019 e il 2020 – conclude l’assessore Bordin – la biblioteca sta al passo con le novità librarie potendo rispondere alle richieste di un’utenza varia e affezionata”.
Tra i titoli prenotabili, “Il concerto dei destini fragili” di Maurizio De Giovanni, “I valori che contano” di Diego De Silva, “Il gesto di Caino” di Massimo Recalcati, “Trio” di Dacia Maraini, “Perla Nera” di Lisa Marklund, “L’ultima storia” di John Grisham e “Fu sera e fu mattina”  di Ken Follet.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com