Cronaca
10 Ottobre 2020
La Questura non rinnova il porto d'armi a un anziano che non riusciva nemmeno a firmare il documento

All’86enne trema la mano, negata la licenza di caccia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavoro nero e sicurezza, denunciate 14 persone

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel corso delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso

Morto Giancarlo Traina, diresse la clinica ortopedica di Ferrara

È scomparso all'età di 85 anni il professor Giancarlo Traina. Pisano di origine, Traina, dopo le prime esperienze a Pisa e a Bologna, accettò la direzione della Clinica Ortopedica di Ferrara, chiamato nell’agosto del 1980 dall'allora rettore Antonio Rossi

(archivio)

Nell’ambito delle domande di rinnovo e rilascio delle licenze di porto d’arma uso caccia, la Divisione Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura ha negato il rinnovo a un cacciatore di 86 anni, che all’atto della consegna del titolo risultava visibilmente privo dei requisiti minimi richiesti dal D.M. della Sanità.

L’anziano, infatti, presentava un evidente tremolio alla mano destra tanto da non riuscire a firmare la licenza prima dell’apposizione della pellicola antisofisticazione ministeriale.

Sempre più frequenti sono i casi in cui l’Ufficio Armi della Divisione Pas riscontra difformità nell’emissione di certificati anamnestici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com