Cronaca
10 Ottobre 2020
La Questura non rinnova il porto d'armi a un anziano che non riusciva nemmeno a firmare il documento

All’86enne trema la mano, negata la licenza di caccia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Precipita ultraleggero a Ferrara, morto il pilota

Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio

Indebitata ma non irresponsabilmente, esdebitata una dottoressa

Fondamentale per la sentenza è stato il riconoscimento dell'assenza di "problematiche relative alla meritevolezza". La libera professionista non aveva infatti contratto debiti in modo irresponsabile, ma era stata travolta da eventi esterni ritenuti a lei non imputabili

Ancora spaccio in Gad. I Carabinieri assistono allo scambio

Continua il problema dello spaccio in Gad e la conseguente opera di deterrenza delle forze dell'ordine. I carabinieri, transitando nei pressi del parchetto di via Porta Catena, nota un giovane che si avvicina a un uomo seduto su un muretto del parco.

(archivio)

Nell’ambito delle domande di rinnovo e rilascio delle licenze di porto d’arma uso caccia, la Divisione Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura ha negato il rinnovo a un cacciatore di 86 anni, che all’atto della consegna del titolo risultava visibilmente privo dei requisiti minimi richiesti dal D.M. della Sanità.

L’anziano, infatti, presentava un evidente tremolio alla mano destra tanto da non riuscire a firmare la licenza prima dell’apposizione della pellicola antisofisticazione ministeriale.

Sempre più frequenti sono i casi in cui l’Ufficio Armi della Divisione Pas riscontra difformità nell’emissione di certificati anamnestici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com