Cronaca
10 Ottobre 2020
La Questura non rinnova il porto d'armi a un anziano che non riusciva nemmeno a firmare il documento

All’86enne trema la mano, negata la licenza di caccia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tragedia in A13. La vittima era Ketty Tamara Montagner, lascia tre figli

Stava rientrando a casa dalle vacanze pasquali, Ketty Tamara Montagner, la 52enne di Martellago, in provincia di Venezia, morta intorno alle 23 di martedì 7 aprile, nel tratto ferrarese dell'autostrada A13 Bologna-Padova, dopo che l'automobile su cui viaggiava è finita contro un camion

Gestivano un market della droga. La mamma condannata, il figlio va in prova

Lei - già nota per precedenti legati allo spaccio risalenti al 2012 - è stata condannata a 4 anni 4 mesi di carcere in abbreviato, lui invece è stato ammesso alla messa alla prova. È quello che ha deciso ieri (mercoledì 8 aprile) il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara per mamma e figlio, 46 e 22 anni, entrambi italiani

(archivio)

Nell’ambito delle domande di rinnovo e rilascio delle licenze di porto d’arma uso caccia, la Divisione Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura ha negato il rinnovo a un cacciatore di 86 anni, che all’atto della consegna del titolo risultava visibilmente privo dei requisiti minimi richiesti dal D.M. della Sanità.

L’anziano, infatti, presentava un evidente tremolio alla mano destra tanto da non riuscire a firmare la licenza prima dell’apposizione della pellicola antisofisticazione ministeriale.

Sempre più frequenti sono i casi in cui l’Ufficio Armi della Divisione Pas riscontra difformità nell’emissione di certificati anamnestici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com