Attualità
7 Ottobre 2020
Venerdì 9 ottobre alle ore 12.30 si terrà l’inaugurazione dell’area verde in via Tassoni.

Dopo lo Studentato apre il parco delle Corti di Medoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Dopo l’apertura dello Studentato, dei complessi residenziali con appartamenti in vendita e in affitto e di numerosi negozi e uffici presso la galleria commerciale, finalmente apre un altro importante spazio de Le Corti di Medoro: il parco.

Venerdì 9 ottobre alle ore 12.30 si terrà, infatti, l’inaugurazione dell’area verde in via Tassoni.

Un evento importante, a cui non si è voluto rinunciare ma che avverrà nel rispetto della normativa anti Covid-19, quindi distanza di sicurezza tra i presenti e utilizzo della mascherina.

Alla cerimonia interverranno il presidente di Acer Ferrara Daniele Palombo, Livio Cassoli di Cassa Depositi e Prestiti, l’assessore Regionale Paolo Calvano e l’asssessore Comunale Andrea Maggi. Inoltre hanno confermato la loro presenza Alessandro Piaser di Alfaluda Srl e Stefano Matteoni di Polistudio Aes.

L’intervento a conclusione dell’inaugurazione sarà a cura del sindaco di Ferrara Alan Fabbri.

Con l’apertura del parco termina la prima parte di operazioni di rigenerazione e riqualificazione urbana che hanno interessato l’area dell’ex Palaspecchi, portando alla nascita di un quartiere nuovo, tecnologicamente all’avanguardia e da adesso anche green.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com