Copparo
30 Settembre 2020
Campanaro accoglie il capitano Manuel Scacchi: "Ruolo dell'Arma essenziale per garantire la sicurezza"

Il benvenuto del prefetto al nuovo comandante dei carabinieri di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Raggirano un 60enne, denunciati per truffa tre ragazzi

Due ragazzi, poco più che ventenni e un trentacinquenne, residenti tra la provincia di Ferrara e il Veneto, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Copparo per truffa. I tre hanno raggirato un sessantenne di Copparo fingendo la vendita online di trattorino usato

Sostegno all’editoria, ancora escluse le cooperative no profit

Legacoop CulTurMedia esprime stupore per la decisione del Governo che vede ancora una volta escluse le cooperative di giornalisti e le testate informative non profit dalle misure di sostegno al settore dell’editoria varate dal Governo con il Dpcm 17 aprile 2025

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Il prefetto Michele Campanaro ha ricevuto mercoledì mattina a palazzo don Giulio d’Este il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo, capitano Manuel Scacchi, accompagnato nell’occasione dal comandante provinciale dell’Arma colonnello Gabriele Stifanelli.

Nel corso dell’incontro, che ha rappresentato l’occasione per una prima conoscenza personale, sono stati passati in rassegna i principali temi concernenti la sicurezza pubblica nella provincia, con particolare riferimento alle specificità del territorio copparese.

Prima dell’attuale incarico, il capitano Scacchi è stato ufficiale addetto presso la centrale operativa del Comando Gruppo Carabinieri di Roma, quale supervisore del coordinamento dei servizi di pronto intervento nel territorio della capitale. Nel 2017 ha partecipato alla missione “European Union Naval Force Mediterranean”, meglio nota come “Operazione Sophia” nel Mediterraneo centrale.

“Rivolgo al neo comandante Scacchi – ha dichiarato il prefetto Campanaro – il benvenuto nella nostra provincia e i migliori auguri di buon lavoro. Il ruolo svolto in questo particolare momento di pandemia dall’Arma dei carabinieri per garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini è assolutamente essenziale, e i brillanti risultati operativi ottenuti sul territorio sono frutto delle positive sinergie scaturite dagli ottimi rapporti intercorrenti tra le varie forze di polizia, nonché dal partenariato territoriale con la società civile”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com