Attualità
30 Settembre 2020
Art bonus, il Comune decide di estendere la raccolta fondi alle statue di Ponte San Giorgio

Imprenditore pagherà il restauro del Savonarola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sicurezza. Attivo il sistema di videosorveglianza su tutti i bus Tper

Tper ha completato l'allestimento del sistema di videosorveglianza a copertura dell'intera propria flotta di circa 1.200 autobus in servizio nei bacini di Ferrara e di Bologna, una realizzazione finalizzata a migliorare gli standard di sicurezza a bordo e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Cittadini del Mondo: “Disagio giovanile un problema italiano”

"Il problema del disagio giovanile non è un problema religioso, né un problema del Maghreb, né un problema pakistano, né un problema latinoamericano. È un problema italiano, della prima generazione multiculturale del nostro paese, una risorsa da coltivare, da sviluppare e da sostenere"

Dopo l’appello lanciato il 2 settembre dal sindaco Alan Fabbri per chiedere ai cittadini di contribuire a pulire la statua del Savonarola, diversi sono stati i ferraresi a cogliere l’invito.

“Dopo pochi minuti – racconta il primo cittadino – mi ha chiamato il signor Artibano Sivieri, amministratore dell’Hostaria Savonarola, che si è subito offerto per effettuare il lavoro come privato e a titolo personale, impegnandosi con il Comune a pagare 22mila euro per le operazioni che riporteranno il Savonarola al suo antico splendore”.

E “dopo poco ricevevo nuove chiamate da altri imprenditori ferraresi” assicura il sindaco. E’ stato così che il sindaco, con l’assessore Andrea Maggi, ha esteso la campagna di ‘raccolta fondi’, individuando nelle statue del ponte di San Giorgio altri monumenti simbolo che necessitano di interventi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com