Eventi e cultura
1 Ottobre 2020
Sullo schermo Molecole, un documentario sulla Venezia durante il lockdown

Il Boldini rende omaggio ad Andrea Segre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Jazz Club un concerto per Federico

Domenica 9 novembre 21.30 in collaborazione con Istantanea e Bologna Jazz Festival, sul palco del Jazz Club sale la storica resident band del Torrione: Tower Jazz Composers Orchestra per una serata dedicata alla memoria di Federico Aldrovandi

Il rabbino Milgron ospite della Rete per la Pace di Ferrara

Lunedì 10 novembre alla Sala della Musica di Ferrara (Via Boccaleone, 19) alle ore 17, la Rete per la Pace di Ferrara organizza un appuntamento dal titolo: "La pace è una pratica non una speranza". Una conversazione con Jeremy Milgron rabbino di Gerusalemme

Giovedì 1° ottobre alle ore 21 il Cinema Boldini rende omaggio ad Andrea Segre, regista e accademico veneziano, e lo fa con Molecole, un documentario sulla Venezia durante il lockdown imposto dalla pandemia di Coronavirus.

Segre è dottore di ricerca in Sociologia della Comunicazione presso l’università di Bologna, dove ha insegnato fino al 2010, e si occupa principalmente di solidarietà internazionale come ambito vero e proprio di studio, assieme all’analisi etnografica in pratiche di teoria di comunicazione sociale. Dopo il suo primo documentario, Lo sterminio dei popoli zingari, ha sempre approfondito il tema della marginalità delle etnie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com