Eventi e cultura
30 Settembre 2020
Ferrara Arte omaggia i visitatori. Gulinelli: "Numeri che ci portano al vertice delle mostre italiane"

Banksy al Diamanti: “65.138 grazie”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Si chiude con 65.138 presenze la mostra “Un artista chiamato Banksy” a palazzo dei Diamanti. Il dato ufficiale – arrivato dopo la fine della rassegna, domenica 27 settembre alle 21 – è in linea con quanto stimato e comunicato nella stessa giornata (“circa 65mila”) e si riferisce al numero complessivo di visitatori a partire dal 30 maggio, data di apertura.

Sulla pagina Facebook e sui canali web di Palazzo dei Diamanti un banner omaggia ogni singolo visitatore: “65.138 grazie”, è scritto sulla grafica che riprende una delle opere più famose delle street artist: la bambina con il palloncino rosso a forma di cuore.

“Sono numeri che portano Ferrara al vertice delle mostre italiane e che, nei fatti, collocano la mostra nelle prime posizioni a livello nazionale per presenze. Mostra – ricorda l’assessore Marco Gulinelli – che è stata la prima inaugurata in Italia dopo il lockdown. Il nostro ‘grazie’ a tutto lo staff di Ferrara Arte e a chi ha creduto con noi che questi numeri fossero possibili. Ma soprattutto grazie al grande pubblico di Banksy, che ha rispettato le limitazioni e che ha dimostrato passione e affetto per questo grande artista e per la nostra Ferrara”. E dal 30 ottobre arriva Antonio Ligabue.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com