Attualità
26 Settembre 2020
A salutare dottoresse e dottori anche Bardasi, Calamai e Di Lascio. Consegnate 1100 pergamene

A Unife giornata conclusiva della settimana di consegna delle pergamene di laurea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prostata: la Diagnostica Avanzata a Ferrara centro di formazione nazionale

Si rinnova l'appuntamento a Ferrara con l'alta formazione in ambito radiologico-oncologico. La Radiologia Provinciale dell'Azienda Usl di Ferrara, diretta dal dott. Roberto Rizzati, organizza per il quinto anno consecutivo un corso teorico-pratico dedicato alla Risonanza Multiparametrica della prostata

Si chiude questa mattina, sabato 26 settembre, con i circa 150 laureati dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria, la settimana di consegna delle pergamene di laurea, organizzata da Unife con il patrocinio del Comune.

Un modo con cui l’Ateneo e la città hanno voluto restituire ai laureati e alle loro famiglie il momento della festa e della gioia per il traguardo raggiunto nei mesi della pandemia. Assieme ai docenti delle Commissioni che consegneranno le pergamene, a salutare dottoresse e dottori di Medicina ci saranno anche Paola Bardasi, direttore generale con funzioni di Commissario per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, Monica Calamai, direttore generale per Usl di Ferrara, e Bruno Di Lascio, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Ferrara, che saranno introdotti dalla professoressa Tiziana Bellini, coordinatrice del corso di Medicina e Chirurgia.

Sono stati 1.100 i laureati che con i loro accompagnatori hanno preso parte all’evento. La settimana era stata aperta dal saluto del rettore Giorgio Zauli, del sindaco Alan Fabbri, dell’assessore Alessandro Balboni e del professor Riccardo Gavioli, coordinatore del Presidio Qualità di Ateneo. Una settimana di festa, con tanti momenti di emozione e di gioia per dottoresse e dottori, le loro famiglie e l’università tutta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com